Robert Downey Jr. vorrebbe uno Sherlock Cinematic Universe
Dopo il Marvel Cinematic Universe e l’addio al personaggio di Iron Man, sacrificatosi nell’epica battaglia finale di “Avengers: Endagme”, Robert Downey Jr., si sta preparando a tornare nei panni di Sherlock Holmes del terzo capitolo del franchise. Un episodio che, secondo l’attore, non segnerà la conclusione della saga, bensì, a quanto pare, potrebbe lanciare il cosiddetto “Mystery – Verse”, ovvero un universo cinematografico basato sulla figura del detective inglese.
A tal proposito, nel corso di un’intervista rilasciata a Fast & Company, assieme alla moglie e partner di business, Susan Downey, l’ex interprete dell’amato supereroe Marvel, avrebbe rivelato i propri piani relativi alla figura creata da Sir Arthur Conan Doyle.
“Arrivati a questo punto, ci siamo resi conto che non esiste ancora un mystery-verse lì fuori, e Conan Doyle sarebbe una voce perfetta in tal senso. Quindi, perché non dare vita a un qualcosa di realmente differente ambientato in un contesto storico diverso dal nostro?”
“Pensiamo che ci siano buone opportunità per sviluppare tutto ciò attraverso progetti spin – off incentrati sui vari personaggi, in modo da espandere il franchise sul piccolo schermo e che stiamo costruendo assieme a Warner Media, per HBO e HBO Max.” – ha aggiunto Susan.
I Downeys hanno inoltre affermato di aver ricevuto una grande ispirazione da parte di Kevin Feige e del suo ambizioso lavoro presso i Marvel Studios. La loro volontà sarebbe quella di utilizzare la medesima struttura dei film Marvel, cambiando però i personaggi. Tuttavia, prima di riuscire a capire in che modo questo universo potrà nascere e decollare, sarà necessario vedere il terzo capitolo di “Sherlock Holmes”. Per ora quindi, non resta che attendere.
FONTE WGTC