Annunciati ufficialmente Avengers: Doomsday e Avengers: Secret War che vedranno Robert Downey Jr. nei panni di Dottor Destino.
Nel corso del panel tenutosi la notte scorsa al Comic-Con di San Diego, i Marvel Studios hanno annunciato il ritorno di Robert Downey Jr. nel Marvel Cinematic Universe, nei panni però non di Tony Stark/Iron Man, bensì in quelli della sua variante, ovvero: Dottor Destino, che a quanto pare, secondo le voci dell’ultimo periodo, potrebbe essere introdotto nell’atteso: The Fantastic 4: First Steps il cui debutto è fissato per il 25 luglio del 2025.
Vincitore del premio Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel dramma di Christopher Nolan: Oppenheimer, Downey Jr., sarà infatti l’iconico villain negli annunciati ufficialmente: Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. I film usciranno nelle sale cinematografiche rispettivamente a maggio 2026 e a maggio 2027, ed entrambi saranno diretti da Anthony e Joe Russo, registi dietro la macchina da presa di: Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
“Quando abbiamo diretto Avengers: Endgame credevamo davvero che fosse la fine per noi del Marvel Cinematic Universe”, hanno affermato i registi sul palco della Sala H. “Quella saga di quattro film è stata incredibile e creativamente ci ha lasciati spenti”. Il duo però ha trovato una storia molto speciale. “E’ la più grande storia che i fumetti Marvel abbiano mai raccontato, ed è il motivo per cui io e Anthony siamo qui in piedi. Quel film è: Avengers: Secret Wars”.
Durante il panel, Kevin Feige capo dei Marvel Studios, come potete nei video di seguito, ha fatto salire sul palco della Sala H un gruppo di comparse di vestite da Dottor Destino, e dopo aver confermato i fratelli Russo alla regia e i titoli del quinto e sesto capitolo dei film sugli Avengers, una di loro a sorpresa si è tolto la maschera svelando di essere per l’appunto Robert Downey Jr.
Confermato inoltre che in tutte e due film appariranno anche gli interpreti di: Captain America: Brave New World, Thunderbolts e The Fantastic 4: First Steps.
“New mask, same task.”
Robert Downey Jr. surprises Hall H to announce his return to the MCU as Doctor Doom. pic.twitter.com/j1SEjzse3p
— Marvel Studios (@MarvelStudios) July 28, 2024
Just announced in Hall H:
The Russo Brothers return to direct Marvel Studios’ Avengers: Doomsday, starring Robert Downey Jr. as Doctor Doom. Only in theaters May 2026. #SDCC pic.twitter.com/oqnSwWKnYn— Marvel Studios (@MarvelStudios) July 28, 2024
Just announced in Hall H:
The Russo Brothers return to direct Marvel Studios’ Avengers: Secret Wars. Only in theaters May 2027. #SDCC pic.twitter.com/egTQwYaUTd— Marvel Studios (@MarvelStudios) July 28, 2024
La società AGBO dei Russo produrrà i film insieme ai Marvel Studios. Stephen McFeely, noto per il suo lavoro sulla trilogia di Captain America e Avengers: Endgame, si occuperà della sceneggiatura. “Poter creare storie ed esplorare personaggi all’interno dell’Universo Marvel ci ha permesso di realizzare il sogno di una vita, e abbiamo scoperto una potente connessione con il pubblico in ogni film che abbiamo realizzato. Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con Kevin, Lou e tutto il team Marvel per portare quest’avventura epica in luoghi nuovi e sorprendenti sia per i fan che per noi stessi”, hanno dichiarato i fratelli Russo.