“Ritratto della Giovane in Fiamme”, dal 27 marzo disponibile sul servizio streaming Hulu

“Ritratto della Giovane in Fiamme”, dal 27 marzo disponibile sul servizio streaming Hulu

A partire dal 27 marzo sarà disponibile sul servizio streaming di Hulu l’intenso “Ritratto della Giovane in Fiamme”, diretto dalla già acclamata regista di “Tomboy” e sceneggiatrice di “La mia vita da zucchina”, Céline Sciamma.

Acquistato da Neon e Hulu, al passato Festival di Cannes, dove è stato premiato per la Miglior Sceneggiatura e con il Queer Palma, “Ritratto della Giovane in Fiamme” è una storia d’amore potente e delicata, ambientata nella Francia di fine ‘700, che offre al contempo una riflessione attualissima sulla condizione della donna nella società e nell’arte.

Al centro della vicenda la talentuosa pittrice Marianne, Noémie Merlant, che nella Francia prerivoluzionaria del 1770, viene ingaggiata per fare il ritratto della giovane Héloise, Adèle Haenel, la quale ha da poco lasciato il convento per sposare l’uomo a lei destinato, nonché ricevente del dipinto. La ragazza tuttavia, contraria alle nozze combinate, si rifiuta di posare, e su indicazione della madre, Marianne comincia a dipingerla di nascosto, fingendosi la sua dama di compagnia. Le due donne iniziano così a frequentarsi e tra loro scatta un amore travolgente e inaspettato.

Negli Stati Uniti il film è stato distribuito in un primo momento a dicembre, in modo da poter rientrare nella corsa agli Oscar, e ufficialmente a febbraio, in cassando 3,7 milioni di dollari al botteghino statunitense e 23 in tutto il mondo.

Attualmente a causa della grave diffusione della pandemia molti studi hanno deciso di distribuire i propri titoli in digitale, tra questi “The Invisible Man”, della Universal, “The Way Back” e “Birds of Prey” targati Warner Bros., “Onward – Oltre la Magia” della Pixar, e “Sonic” di Paramount.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: