andrew scott in ripley

Ripley: il trailer della serie Netflix con protagonista Andrew Scott

Rilasciato da Netflix il trailer ufficiale di Ripley, la nuova serie limitata in arrivo ad aprile e con protagonista Andrew Scott.

Ispirata a Il talento di Mr. Ripley, primo dei cinque romanzi della saga di Tom Ripley scritti da Patricia Higsmith, pubblicati tra il 1955 e il 1991, debutterà il 4 aprile su Netflix: Ripley, la nuova serie limitata di cui è stato rilasciato il trailer ufficiale che ovviamente vi mostriamo di seguito.

Diretta da Steven Zaillian (The Irishman, The Night Of), autore anche della sceneggiatura e il cui obiettivo è quello di adattare ogni libro con una stagione da 8 episodi, in questa prima stagione Tom Ripley, interpretato da Andrew Scott, attualmente nei cinema con Estranei, è un truffatore che cerca di sopravvivere nella New York dei primi anni ’60. Assunto da un uomo benestante per recarsi in Italia per convincere il figlio a tornare a casa, Tom entrerà in una complessa realtà fatta di inganni, truffe e omicidi.

Nel cast ad affiancare Scott sono: Dakota Fanning nei panni di Marge Sherwood, Johnny Flynn in quelli di Dickie Greenleaf, Eliot Sumner, Maurizio Lombardi, Margherita Buy, John Malkovich, Kenneth Lonergan e Ann Cusack.

Girata per la maggior in Italia con la supervisione di Enzo Sisti (I due Pali, e No Time to Die) e a New York, Ripley è co-prodotta da Showtime ed Endemol Shine North America in collaborazione con Entertaiment 360 e Filmrights. A produrre esecutivamente sono stati: Steven Zaillian, Garrett Basch, Clayton Townsend, Guymon Casady, Ben Forkner, Sharon Levy Philipp Keel di Diogenes. Andrew Scott ah coperto anche il ruolo di produttore.


Pubblicato

in

da

Tag: