Ridley Scott dopo Il Gladiatore II dirigerà ancora Paul Mescal nel film dei 20th Century Studios: The Dog Stars.
Mentre Il Gladiatore II si prepara a debuttare sui grandi schermi delle sale cinematografiche di tutto il mondo, Ridley Scott e Paul Mescal sono pronti a collaborare in un nuovo progetto. Come riportato da Variety infatti Scott dirigerà il film targato 20th Century Studios: The Dog Stars, che vede Mescal in trattative per il ruolo da protagonista.
Scott lavorerà con Steve Asbell e il team dei 20th Century Studios per dare vita al film, adattamento del romanzo thriller apocalittico di Peter Heller, con Mark L Smith alla sceneggiatura e alla produzione Smith, Cliff Roberts e dalla Scott Free dello stesso Scott.
The Dog Stars, ambientato in un futuro prossimo in cui una sconosciuta pandemia a decimato la società americana, segue un pilota civile solitario che vive in una base aerea abbandonata del Colorado assieme al suo cane e a un ferreo ex marine. I due uomini non potrebbero essere più diversi, ma dipendono l’uno dall’altro per respingere gli invasori vaganti. Quando per caso una trasmissione si connette alla radio del suo Cessna del 1956, la voce accende una speranza nel profondo del pilota che esista una vita migliore al di fuori del loro perimetro strettamente controllato. Rischiando tutto, vola oltre il suo punto di non ritorno e segue la sua pista interrotta dall’elettricità statica.
Le riprese dovrebbero partire la prossima primavera, dopo che quindi che Mescal avrà terminato il suo impegno a Broadway nello show: Un tram chiamato Desiderio, che lo vedrà riprendere il ruolo di Stanley Kowalsky dell’acclamata produzione londinese della pièce teatrale di Tennessee Williams.
Per quanto riguarda Scott invece, il cui rapporto lavorativo con i 20th Century Studios includono i film quali: The Martian, Prometheus e il recente Alien: Romulus, molto probabilmente esordirà nell’autunno del 2025 con il biopic sui Bee Gees.