Ricardito lo Squalo?: il trailer e il poster dell’animazione sul bullismo al cinema dal 23 gennaio

Il trailer e il poster Ricardito lo Squalo?, il film d’animazione sul bullismo nei cinema italiani dal 23 gennaio.

Nel magico universo dei film d’animazione ambientati nel mare arriva un nuovo simpatico personaggio immerso in una storia dai grandi valori. Protagonista di Ricardito lo squalo? di Alessia Camoirano, di cui sono stati rilasciati il trailer e il poster, è un piccolo pesce pappagallo che si crede squalo, una storia che arriva nei cinema dal 23 gennaio

Primo lungometraggio d’animazione realizzato dalla società veneta di produzione e distribuzione cinematografica Ahora! Film di Marco Pollini con il contributo del Ministero della Culturavede un ricco cast di voci a partire dal protagonista Gabriele Piancatelli (Pinocchio di Robert Zemeckis), affiancato da Marco Leonardi (Nuovo Cinema Paradiso), Marcello Fonte (Dogman), Pino Ammendola (Piedipiatti), l’animatore Tommaso Toffolutti, la cosplayer Giorgia VecchiniGaia Carmagnani (Cinque stanze), Susanna Brunelli (tra i doppiatori di Róise & Frank di Rachael Moriarty) e Giuseppe Ansaldi (Quo vado?).

Tre anni di intensa lavorazione per trasformare in un film a cartoni animati quello che è anche libro per bambini “Ricardito lo squalo? Little Richard The Shark?” di Evelyn Bruges edito da Santelli Editore. Una storia coinvolgente riguardante importanti tematiche quali la salvaguardia dei mari e degli oceani, la diversità come punto di forza, come superare il bullismo con il più grande strumento di sempre: l’amore.

poster Ricardito lo Squalo?

Ricardito è un pesciolino pappagallo nato all’interno della barriera corallina. Vive insieme ai genitori che passano tutto il giorno a rosicchiare alghe e con i ventidue fratelli che si cibano solo di toast ripieni di quelle verdure verdognole. È nato con una malformazione e, a differenza dei suoi simili, presenta una pinna dorsale morbida e fluttuante che, quando tiene dritta, assomiglia a quella degli squali. Fatto che lo porta di conseguenza a trascorrere le giornate a cercare di assomigliare agli squali; ma tutti lo prendono in giro a scuola, a casa, nelle grotte della barriera. Un giorno, dopo l’ennesimo maltrattamento, lascia casa e si avventura negli abissi, dove incontra tanti pesci diversi e una famiglia di squalette: Rosetta e Aly. Con loro inizierà un percorso per ritrovare se stesso, capire l’importanza della sua specie e lottare contro l’odiato inquinamento dei mari.


Pubblicato

in

da

Tag: