Renfield, Dexter Fletcher alla regia del film sul servitore di Dracula

Renfield”, Dexter Fletcher alla regia del film sul servitore di Dracula

Il regista Dexter Fletcher, dietro a macchina da presa dell’acclamato “Boehmian Rhapsody”, e dell’altrettanto biopic di successo “Rocketman”, incentrato su Elthon John, oltre a figurare nel prossimo terzo capitolo della saga di “Sherlock Holmes”, dirigerà “Renfield”, il progetto targato Universal dedicato all’omonimo personaggio, creato da Bram Stoker, presente nel romanzo del 1897, di “Dracula”.

Fedele servitore del principe delle tenebre, convinto di poter raggiungere l’immortalità semplicemente bevendo sangue, è stato interpretato nel 1931 da Dwight Frye e nel 1992 da Tom Waits.

La storia avrà un approccio stile comedy, e seguirà la strada intrapresa da Taika Waititi in “What we do in the Shadow”. L’autore del soggetto e responsabile della produzione sarà Robert Kirkman, creatore di “The Walking Dead”, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Ryan Ridley.

Universal ha già sviluppato “L’uomo invisibile”, prodotto da Blumhouse e diretto da Leigh Whannell, che debutterà a febbraio, ed è impegnata, sempre insieme a Blumhouse, nella realizzazione di “Dark Army”, guidato da Paul Feig. Dopo il fallimento de “La Mummia”, lo studio sta provando a rilanciare nuovamente il suo universo dei Mostri.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: