Categoria: Recensioni film al cinema

  • Everything, Everywhere, all at Once, la recensione: il mistero, la fine e l’inizio di noi stessi all’interno di un bagel

    Everything, Everywhere, all at Once, la recensione: il mistero, la fine e l’inizio di noi stessi all’interno di un bagel

    “Everything, Everywhere, all at Once” – Recensione: il mistero, la fine e l’inizio di noi stessi all’interno di un bagel Dopo aver conquistato le sale e il botteghino statunitensi, il 6 ottobre arriva finalmente sul grande schermo dei cinema italiani: “Everything, Everywhere, all at Once”, il film definitivo sul multiverso diretto dal duo dei visionari…

  • Omicidio nel West End – Recensione: in un giallo ad essere eliminato è sempre il personaggio più sgradevole

    Omicidio nel West End – Recensione: in un giallo ad essere eliminato è sempre il personaggio più sgradevole

    “Omicidio nel West End” – Recensione: in un giallo ad essere eliminato è sempre il personaggio più sgradevole “E’ un giallo, e visto uno li hai visti tutti”. Con questa affermazione e presentazione prende il via “Omicidio nel West End”, esordio alla regia dietro la macchina da presa di un lungometraggio del regista premiato con…

  • Anna Frank e il diario segreto, la recensione: nulla è cambiato

    Anna Frank e il diario segreto, la recensione: nulla è cambiato

    “Anna Frank e il diario segreto” – Recensione: nulla è cambiato… Il regista candidato all’Oscar® e vincitore del Golden Globe per “Valzer con Bashir”, Ari Folman, affiancato dalla disegnatrice Lena Guberman, con “Anna Frank e il diario segreto” si affida all’immaginazione e all’animazione per raccontare con estrema sensibilità gli orrori dell’Olocausto.

  • Smile, la recensione: I sorrisi che uccidono

    Smile, la recensione: I sorrisi che uccidono

    “Smile” – Recensione: I sorrisi che uccidono Basato sul cortometraggio “Laura Hasn’t Sleep”, “Smile” è la nuova attesa pellicola horror, pronta a sbarcare nelle sale il 29 settembre 2022. Dietro la macchina da presa di entrambi i lavori, troviamo Parker Finn, al suo debutto nel lungometraggio.

  • La notte del 12 – Recensione: da Cannes, il miglior cinema francese per un crimine che sconvolge le esistenze

    La notte del 12 – Recensione: da Cannes, il miglior cinema francese per un crimine che sconvolge le esistenze

    “La notte del 12” – Recensione: da Cannes, il miglior cinema francese per un crimine che sconvolge le esistenze A chi crede che il bollino Cannes sia sinonimo di capolavoro, o quasi, avrà, con “La notte del 12”, conferma dell’eccezionale fattura e valore delle opere selezionate dalla kermesse francese.

  • DC League of Super-Pets: Superpoteri e amicizia nel nuovo film DC Comics

    DC League of Super-Pets: Superpoteri e amicizia nel nuovo film DC Comics

    “DC League of Super-Pets”: Superpoteri e amicizia nel nuovo film DC Comics Cosa accade se una donna si mette tra un uomo e il suo cane? E se si trattasse di Superman e del suo inseparabile Krypto?

  • Men, la recensione: a ognuno i propri demoni

    Men, la recensione: a ognuno i propri demoni

    “Men” – Recensione: a ognuno i propri demoni Presentato alla Quinzaine des Réalisateurs della scorsa 75esima edizione del Festival di Cannes, “Men”, il nuovo horror del visionario regista Alex Garland, giunto alla sua terza regia dopo i cult del 2014 “Ex-Machina”, candidato all’Oscar e a due premi BAFTA, e del 2018 “Annihilation”, arriverà sul grande schermo delle sale italiane…

  • Un’ombra sulla verità – Recensione: quando il Negazionismo si annida in cantina

    Un’ombra sulla verità – Recensione: quando il Negazionismo si annida in cantina

    “Un’ombra sulla verità” – Recensione: quando il Negazionismo si annida in cantina Dal 31 agosto 2022 in sala, distribuito da BIM Distribuzione, “Un’ombra sulla verità” di Philippe LeGuay è una pellicola dai temi delicati, la cui importanza non va mai sottovalutata. François Cluzet ne è il protagonista, vestendo i panni di Jacques Fonzic, ex professore…

  • Crimes of the Future – Recensione: la chirurgia è il nuovo sesso

    Crimes of the Future – Recensione: la chirurgia è il nuovo sesso

    “Crimes of the Future” – Recensione: la chirurgia è il nuovo sesso A distanza di 8 anni dal suo ultimo lavoro, “Maps to the Stars” del 2014, David Cronenberg torna sul grande schermo, nonché al genere body horror, di cui è considerato il padre cinematografico, come mostrato in: “Shivers”, (1975), “Rabid”, (1977), “The Brood” (1979),…

  • Nope – Recensione: fate attenzione quando alzate gli occhi al cielo

    Nope – Recensione: fate attenzione quando alzate gli occhi al cielo

    La recensione di Nope, il nuovo film scritto e diretto dal premio Oscar Jordan Peele nelle sale cinematografiche dall’11 agosto Dopo aver vinto l’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale nel 2018 con “Scappa – Get Out”, e aver confermato il proprio innato talento nel 2019 con “Us”, Jordan Peele, regista che ha sconvolto e ridefinito…