Netflix anticipa l’uscita di Rebel Moon: Part 1 – Figlia del Fuoco di Zack Snyder e rilascia un nuovo teaser trailer
Atteso per il 22 dicembre su Netflix, Rebel Moon: Part 1 – Figlia del Fuoco, la prima parte della nuova saga fantascientifica di Zack Snyder, arriverà invece un giorno prima, ovvero il 21 dicembre. Per l’occasione inoltre è stato rilasciato anche un nuovo teaser trailer che mostra alcune scene inedite ovviamente di questa prima parte, che debutterà nelle sale cinematografiche di Los Angeles, New York, Toronto e Londra dal 15 al 21 dicembre
Zack Snyder’s Rebel Moon will get a special early release on Netflix at 7PM PT on December 21.
Let the countdown begin! pic.twitter.com/3MDPpFpY3f
— Netflix (@netflix) December 7, 2023
In Rebel Moon – Part One: La Figlia del Fuoco, dopo essersi schiantata su una luna ai confini dell’universo, Kora (Sofia Boutella), una misteriosa straniera dal passato enigmatico, inizia una nuova vita in un insediamento pacifico di agricoltori. Presto però diventerà la loro unica speranza di salvezza quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo crudele emissario l’Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini senza volerlo hanno venduto il loro raccolto ai Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher), leader di un agguerrito gruppo di ribelli braccati dal Mondo Madre.
Assieme A Gunnar, un coltivatore dal cuore tenero e ignaro di cosa sia una guerra, Kora riceve l’incarico di scovare i combattenti pronti a rischiare la propria vita per la gente di Vedt. Così i due raggiungono diversi mondi in cerca dei Bloodaxe e riuniscono una piccola banda di guerrieri accomunati da tanta voglia di redimersi: il pilota e killer mercenario Kai (Charlie Hunnam), il leggendario Generale Titus (Djimon Hounsou), l’esperta spadaccina Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dalle nobili origini Tarak (Staz Nair) e Milius (E. Duffy), una combattente della resistenza. Intanto a Veldt l’androide protettore Jimmy (con la voce nell’originale di Anthony Hopkins) si risveglia di nascosto con un nuovo obiettivo. I rivoluzionari di questa nuova formazione devono però imparare a fidarsi gli uni degli altri e unire le forze prima che le truppe nemiche del Mondo Madre arrivino ad annientarli.
Per quanto riguarda la seconda parte invece, arriverà il 19 aprile 2024 e si intitola Rebel Moon – Parte 2: La Sfregiatrice.
Nel cast Sofia Boutella, Djimon Hounsou, Ed Skrein, Michiel Huisman, Doona Bae, Ray Fisher, insieme a Charlie Hunnam ed Anthony Hopkins come voce di ‘Jimmy’. Insieme a loro Staz Nair, Fra Fee, Cleopatra Coleman, Stuart Martin, Ingvar Eggert Sigurðsson, Alfonso Herrera, Cary Elwes, Rhian Rees, E. Duffy, Jena Malone, Sky Yang, Charlotte Maggi e Corey Stoll.
Rebel Moon è scritto dallo stesso Snyder con Kurt Johnstad e Shay Hatten, e prodotto da Deborah Snyder, Eric Newman, Zack Snyder e Wesley Coller.