Il regista di The Greatest Showman Michael Gracey è in trattative per dirigere il live-action dell’animazione Disney Rapunzel.
La Disney potrebbe aver trovato il regista per la versione in live-action del film d’animazione del 2010: Rapunzel. Come riportato da Variety infatti, Michael Gracey, dietro la macchina da presa di The Greatest Showman, sarebbe in trattative per dirigere la nuova rivisitazione musicale della storia dei fratelli Grimm sulla principessa Raperonzolo dai lunghi capelli magici.
La sceneggiatura è stata scritta da Jennifer Kaytin Robinson, i cui crediti includono la comedia dark esuberante Netflix: Do Revenge, Thor: Love and Thunder e l’imminente reboot di I Know What You Did Last Summer. Per quanto riguarda il casting invece, al momento non è stato ancora annunciato.
Uscito 14 anni Rapunzel ha incassato 592 milioni di dollari al botteghino globale a fronte di un budget di 260 milioni di budget, e nella sua colonna sonora vanta il brano candidato all’Oscar: When Will My Life Begin, che ha ispirato spin-off come il cortometraggio del 2012 Rampez Ever After e la serie TV del 2017 Rapunzel’s Tangled Adventure.
Per quanto riguarda Michael Gracey, ha debuttato alla regia nel 2017 con il sopracitato The Greatest Showman, musical drammatico biografico su PT Barnum interpretato da Hugh Jackman, e approderà nella sale italiane il 1° gennaio 2025 con Better Man, il film semi-autobiografico sul musicista britannico Robbie Williams, che nella storia ha le sembianze di uno scimpanzé.