Da Anora, a The Substance, Nosferatu e Mufasa – Il Re Leone tutte le novità in arrivo a marzo su Rakuten TV.
A marzo Rakuten Tv rende disponibile in piattaforma un’offerta variegata che va dagli ultimi arrivi freschi di botteghino, ad una library AVOD ricca di generi diversi, fino a una varietà di canali FAST tematici che soddisfano ogni interesse.
Nella sezione TRANSACTIONAL arriva Anora, il film di Sean Baker già Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes che ha fatto incetta di riconoscimenti in questa stagione dei premi, ottenendo anche sei nomination agli Oscar, tra cui Miglior Film. Anora è una giovane spogliarellista di Brooklyn che si sposa con Vanya Zakharov, figlio di un oligarca russo; la pellicola esplora le sfide del loro rapporto tra illusioni dorate e realtà crude, offrendo una riflessione sulla ricerca di un senso nella vita.
È già disponibile in piattaforma The Substance, body horror molto apprezzato dalla critica che ha vinto il premio per la Miglior Sceneggiatura al Festival di Cannes ed è valso a Demi Moore il Golden Globe come Miglior Attrice in un Film Commedia o Musicale; nel film, la Moore interpreta un’attrice in declino che, superata la soglia dei 50 anni, si trova a dover lottare contro l’immaginario comune secondo cui una donna non ha il diritto di invecchiare. Sempre dalle atmosfere cupe, Nosferatu segna il ritorno di Robert Eggers dietro la videocamera con questo remake del classico Nosferatu il vampiro, liberamente tratto dal romanzo Dracula di Bram Stoker; un racconto gotico sull’oscura ossessione che lega una giovane donna tormentata ed il terrificante vampiro che si è invaghito di lei e la perseguita.
Sul versante famiglia, arrivano nella sezione TVOD due film che faranno felici grandi e piccoli. Mufasa – Il Re Leone è il film d’animazione diretto da Barry Jenkins che funge da prequel e sequel del remake de “Il Re Leone” del 2019; la pellicola ripercorre la vita di Mufasa, dall’infanzia da cucciolo orfano alla sua ascesa come re delle Terre del Branco, focalizzandosi sul rapporto con il fratello Scar. Per i nostalgici dei videogame anni ‘90 c’è Sonic 3 – Il Film, terzo capitolo del franchise cinematografico ispirato al velocissimo e celeberrimo porcospino protagonista dei videogiochi SEGA; stavolta Sonic, Knuckles e Tails affrontano un nuovo potente nemico, Shadows: per fermarlo e proteggere il pianeta, il trio dovrà allearsi con improbabili compagni.
Di tutt’altro genere le ultime tre novità di marzo della sezione transactional. Companion è un thriller psicologico di fantascienza la cui trama ruota attorno a Iris, una robot progettata per offrire compagnia emotiva, che parte con il suo partner Josh per una fuga romantica alla casa al lago; la scoperta della sua natura artificiale porrà Iris – e lo spettatore – di fronte ad attuali quesiti in merito a IA e relazioni umane. Wolf Man è il remake del classico del 1941, in cui il padre di famiglia Blake Lovell viene morso da un lupo mannaro ed inizia una lenta e dolorosa trasformazione in una creatura sovrannaturale. Nella commedia d’azione Uno Rosso la coppia formata da Dwayne “The Rock” Johnson e Chris Evans si trova ad affrontare un evento che rischia di rovinare per sempre il Natale: il rapimento di Babbo Natale.
Nella Library AVOD di questo mese, potrete recuperare i primi due capitoli del franchise cinematografico di Sonic, per poter poi gustare il terzo film disponibile nella sezione transactional. In attesa dell’arrivo al cinema questo mese del remake live action Biancaneve, in piattaforma sarà disponibile Biancaneve e i sette nani, il classico senza tempo dell’animazione Disney. E sempre per prepararsi ad una nuova uscita cinematografica, in vista di Nella tana dei lupi 2- Pantera, nella sezione AVOD di Rakuten Tv sarà disponibile Nella tana dei lupi, che vede come protagonista sempre Gerard Butler; durante un’operazione per catturare un potente narcotrafficante, un gruppo di agenti della DEA si trova intrappolato in una rete di inganni e violenza. Mentre la tensione cresce, devono affrontare non solo il nemico esterno, ma anche le insidie interne che minacciano di distruggerli.
Rakuten TV arricchisce, poi, la sua sezione AVOD con una selezione di film perfetti in occasione degli Oscar e della Giornata Internazionale della Donna. Per celebrare i massimi premi del mondo del cinema, potete (ri)guardare in piattaforma Birdman – O l’imprevedibile virtù dell’ignoranza, film di Alejandro Iñarritu vincitore di quattro Premi Oscar con Michael Keaton nel ruolo di un attore in crisi che, dopo aver vestito per anni i panni di un supereroe, cerca una nuova stagione di popolarità mettendo in scena Raymond Carver a Broadway; nel cast anche Edward Norton, Naomi Watts ed Emma Stone. Sempre del regista messicano, sarà disponibile nella sezione AVOD anche Amores Perros, capolavoro che ha fatto conoscere Iñarritu al grande pubblico e primo capitolo della “Trilogia della morte”, con 21 grammi e Babel.
La Grande Scommessa di Adam Mckay, con Christian Bale, Ryan Gosling, Brad Pitt e Steve Carrell, venne invece candidato a ben 5 Premi Oscar, portando a casa la statuetta per la Miglior sceneggiatura non originale. Il film, ispirato ad eventi e personaggi reali, narra la storia di alcune persone, senza nessun collegamento tra loro, che riuscirono in diversi modi a trarre profitto dalla crisi finanziaria del 2008.
Per celebrare l’8 marzo, tre film propongono altrettante storie di donne. Queen of the Desert di Werner Herzog ripercorre l’affascinante vita di Gertrude Bell, interpretata da Nicole Kidman: una donna che fu viaggiatrice, esploratrice, scrittrice, archeologa, cartografa e rappresentante politico per l’Impero britannico agli albori del XX secolo.
Daughter of the Wolf – La Figlia del Lupo è un thriller d’azione in cui la protagonista, il soldato Clair, prende in ostaggio uno degli esponenti di una gang criminale che ha rapito il figlio adolescente mentre lei era in missione in Medio Oriente. In Non è mia figlia, con protagonista una giovanissima Sidney Sweeney, Kate e Joe desiderano ardentemente diventare genitori quando Danica, la figlia che Kate aveva abbandonato 17 anni fa, appare su Facebook; Danica va a vivere con loro, ma scoprono che è un’impostora. Inoltre, sempre per l’8 marzo il pubblico potrà gustarsi serie tutte al femminile come L’amore e la vita – Call the midwife disponibile su BBC Drama, uno dei tanti canali FAST disponibili su Rakuten TV.
Infine, è disponibile Forever Strong, la storia di un giovane rugbista, Rick Penning, che dopo essere stato coinvolto in problemi legali e familiari, trova redenzione e crescita personale allenandosi con una squadra rivale. Un coming of age che esplora temi come il riscatto, il valore del lavoro di squadra, l’onore e l’importanza della disciplina.
Per chi è in cerca di avventura, nell’offerta FAST arriva questo mese Relic Hunter, il canale monotematico con gli episodi della serie tv canadese dedicata ai misteri dell’archeologia. La protagonista, Sydney Fox, è un’archeologa e professoressa universitaria che, insieme al suo assistente Nigel Bailey, viaggia per il mondo alla ricerca di manufatti di importanza storica. La serie mescola azione, avventura ed elementi fantasy, introducendo spesso aspetti soprannaturali legati alle reliquie ricercate.
Per concludere, per tutto il mese di febbraio su Rakuten Tv sarà disponibile la promozione Monthly priced drop con alcuni film del catalogo in offerta a partire da 3.99 €, tra cui il distopico Oblivion, il film in animazione e live action con Robert Downey Jr. Dolittle e la pellicola ispirata al più famoso gioco di ruolo di sempre, Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri.