Da Il Gladiatore 2 a The Substance e Wicked, ecco tutte le novità in arrivo su Rakuten TV nel mese di febbraio 2025.
Anche a Febbraio Rakuten TV ha un’offerta entertainment variegata che spazia dai film freschi di botteghino a titoli di nicchia nella sezione AVOD, passando per nuovi canali FAST tematici e promo imperdibili.
Nella sezione TRANSACTIONAL è disponibile l’attesissimo sequel del cult, vincitore di 5 premi oscar, di Ridley Scott: Il Gladiatore 2. Il film vede Paul Mescal nel ruolo di Lucio, figlio di Massimo e Lucilla, affiancato da Denzel Washington, Pedro Pascal, Connie Nielsen e Joseph Quinn. Ambientato decenni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, il sequel promette di arricchire l’eredità del primo capitolo con una trama avvincente e scene d’azione spettacolari.
Disponibile anche The Substance, una potente rilettura femminista diretta da Coralie Fargeat. Il film, che ha visto Demi Moore vincere il Golden Globe come miglior attrice in un film musicale o commedia, esplora la storia di una celebrità in declino che utilizza una droga del mercato nero per ringiovanire, con effetti inaspettati.
Lasciatevi trasportare nel Mondo di Oz con Wicked, l’adattamento cinematografico in due parti del celebre musical di Broadway, diretto da Jon M. Chu. La storia racconta le origini di Elphaba, una giovane donna dalla pelle verde, e la sua trasformazione nella Perfida Strega dell’Ovest, approfondendo il legame complesso con Glinda, la futura Strega Buona. Il film vede protagoniste Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba e Ariana Grande nei panni di Glinda, portando sul grande schermo un racconto emozionante e visivamente spettacolare.
Per gli amanti dell’horror, Rakuten TV offre due titoli imperdibili: Terrifier 3, con il famoso Art il Clown che scatena il caos durante la vigilia di Natale, e Longlegs, un thriller psicologico con Nicolas Cage nei panni di un serial killer, in cui un’agente dell’FBI scopre inquietanti legami occulti e personali con il caso che sta investigando.
Kraven – Il Cacciatore, diretto da J.C. Chandor, racconta la storia di Sergei Kravinoff, un immigrato russo in missione per diventare il più grande cacciatore del mondo. Il film vede protagonista Aaron Taylor-Johnson, affiancato da Russell Crowe e Ariana DeBose. Infine per passare una serata in compagnia della famiglia, vi consigliamo Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, il nuovo film d’animazione diretto da Kenji Kamiyama, ambientato 183 anni prima degli eventi de La Compagnia dell’Anello.
La Library della piattaforma streaming è un vero e proprio tesoro di titoli imperdibili, pensati per accontentare ogni tipo di spettatore. Gli appassionati di supereroi non possono perdere le epiche avventure di Captain America, con Il primo Vendicatore e il travolgente Civil War, con protagonista Chris Evans in uno dei suoi ruoli più iconici, in attesa di rivederlo sul grande schermo in Captain America: Brave New World.
Per gli amanti del brivido, la saga horror di Terrifier è un must: l’arrivo in piattaforma di Terrifier 3 è accompagnato da Terrifier 1 e Terrifier 2, che portano il macabro Art il Clown a livelli di terrore senza precedenti. E per chi cerca un tuffo nel mondo della commedia romantica, la trilogia di Bridget Jones – Il diario di Bridget Jones, Che pasticcio, Bridget Jones! e Bridget Jones’s Baby – offre risate, emozioni e un’indimenticabile Renée Zellweger nel ruolo della sfortunata e irresistibile protagonista, che rivedremo presto al cinema con Bridget Jones – Un amore di ragazzo.
Rakuten TV arricchisce, poi, la sua sezione AVOD con una selezione imperdibile di film che spaziano tra generi e tematiche, perfetti per ogni occasione. Per festeggiare il giorno più romantico dell’anno, il 14 febbraio potete passare una serata all’insegna dell’amore in tutte le sue sfaccettature con Upside Down, che ti trasporterà in un universo parallelo dove due mondi opposti si scontrano in una storia d’amore visivamente mozzafiato, Qui dove batte il cuore, con Natalie Portman in un toccante viaggio di crescita personale e speranza, Quel momento imbarazzante, commedia romantica frizzante con Zac Efron e Miles Teller, mentre Michael Douglas e Diane Keaton regalano romanticismo e ironia in Mai così vicini.
Dai drammi intensi alle commedie spensierate, passando per thriller mozzafiato e storie d’amore indimenticabili, ogni visione può trasformarsi in un’esperienza unica. Per una serata ricca di emozioni, The Reader offre una straordinaria performance di Kate Winslet, premiata con l’Oscar, in una storia di amore e segreti nella Germania del dopoguerra.
In Land of Mine, candidato all’Oscar, i giovani prigionieri tedeschi affrontano un futuro incerto sulle coste danesi dopo la Seconda Guerra Mondiale. Se cerchi avventura e adrenalina, Nicolas Cage è protagonista in Prisoners of the Ghostland, un action-horror visionario, mentre Daniel Radcliffe in Beast of Burden – Il trafficante affronta scelte estreme in una corsa contro il tempo. Il cult Traffic, diretto da Steven Soderbergh e vincitore di 4 Oscar, svela i lati oscuri del narcotraffico con un cast eccezionale. Gli amanti dell’azione potranno rivivere l’epoca d’oro delle arti marziali con i grandi classici di Jackie Chan: Police Story, Project A e Wheels on Meals, celebri per le loro coreografie spettacolari e il mix di comicità e avventura. Per chi cerca storie intense, Bezos racconta l’ascesa di Jeff Bezos e la creazione di Amazon, mentre The Giver conduce gli spettatori in un mondo distopico, con Meryl Streep e Jeff Bridges in un racconto avvincente su memoria e libertà.
Tra i canali FAST, Rakuten TV celebra l’appuntamento televisivo dell’anno, il Festival di Sanremo, con due canali dedicati. Il canale VEVO POP includerà diversi momenti dedicati ai momenti più iconici dell’evento: con “Best of Sanremo” (dal 28 gennaio al 10 febbraio) potrete rivivere i migliori video di tutti i tempi; dal 2 al 10 febbraio con “Sanremo Story – I vincitori” sarà possibile immergersi nella magia dei trionfi con i video delle canzoni che hanno conquistato il podio nel corso degli anni; infine, con “Sanremo 2025”, dall’11 al 23 febbraio, potrete trovare i video ufficiali degli artisti in gara nell’edizione di quest’anno.
Il canale VEVO 90s & 00s (dal 3 febbraio al 16 febbraio) propone i videoclip ufficiali delle edizioni degli anni ’90 e 2000 del Festival della canzone italiana, riportando alla luce i brani musicali che hanno segnato un’epoca e fatto cantare intere generazioni. Gli amanti del grande cinema troveranno una perla imperdibile con il canale pop-up dedicato a I Film di Wim Wenders, uno dei più grandi registi del nostro tempo. Con opere indimenticabili come Il cielo sopra Berlino e Paris, Texas, Wenders ha conquistato la Palma d’Oro a Cannes e un Oscar alla carriera, regalandoci storie poetiche e indimenticabili. Un’occasione unica per immergersi nel suo universo artistico e riscoprire il suo straordinario talento.