immagini ragazze vincenti la serie

Ragazze Vincenti: Prime Video cancella la serie

Prime Video cancella Ragazze Vincenti – La serie, ispirata all’omonimo film del 1992 diretto da Penny Marshall

Qualche tempo fa Prime Video aveva annunciato di aver rinnovato per una seconda e ultima stagione. Ragazze Vincenti – La serie, basata sull’omonimo film del 1992 diretto da Penny Marshall che incassò 132 milioni di dollari al botteghino mondiale a fronte di un budget di 40.

Conferma tuttavia, come riportato da Deadline, ora smentita, dal momento che lo streamer ha deciso di cancellare i 4 episodi della stagione conclusiva. Decisione questa a quanto pare presa a causa degli scioperi SAG-AFTRA e WGA, attualmente in corso, che non avrebbero permesso alle riprese della seconda stagione di Ragazze Vincenti di partire non prima nel 2024, e di debuttare non prima del 2025.

Un destino inoltre che si teme toccherà anche altre serie, basti pensare alla già cancellazione da parte di Amazon anche della seconda stagione della serie sci-fi Inverse – The Peripheral con protagonista Chloe Grace Moretz.

Per quanto riguarda Ragazze Vincenti – La serie, creata da Will Graham e Abbi Jacobson, con quest’ultima anche tra le interpreti nel ruolo di una delle giocatrici, è una rievocazione dello spirito della storia originale in cui un gruppo di donne sognava di giocare nella All –American Girls Professional Baseball League. Trattando tematiche legate alla questione razziale e alla sessualità, la storia intreccia le vite private e fuori dal campo di un nuovo gruppo di ragazze.

Gli ultimi 4 episodi avrebbero visto al centro della scena le giocatrici della squadra delle Rockford Peaches, forse la più forte dell’epoca, e in particolare la giocatrice nera Max Chapman, interpretata da Chantè Adams, che dopo essere stata esclusa dalla lega femminili va a giocare in quella maschile afroamericana.

Prodotto da Amazon Studios e Sony Pictures Television in collaborazione con la Field Trip Production, il cast dello show i nomi di, come detto di Abbi Jacobson e Chanté Adams, e dall’attrice nominata agli Emmy D’Arcy Carden, Gbemisola Ikumelo vincitrice di un BAFTA, Kelly McCormack, Roberta Colindrez e Priscilla Delgado, Molly Ephraim, Kate Berlant, Melanie Field, Nick Offerman, Rosie O’Donnell, Patrick J. Adams, Patrice Covington, Sadiah Ekulona, Lea Robinson, Andia Winslow, Rae Gray e Lil Frex.


Pubblicato

in

da

Tag: