La speciale featurette spiega la realizzazione di Questo mondo non mi renderà cattivo di Zerocalcare dal 9 giugno su Netflix
A solo due giorni dal debutto, il 9 giugno, su Netflix di Questo mondo non mi renderà cattivo, la nuova serie di animazione scritta e diretta da Zerocalcare, ecco la speciale featurette i cui quest’ultimo, assieme a i ragazzi di DogHead Animation e Movimenti Production, spiega com’è stato possibile realizzare la serie, e quali sono stati i passi in avanti rispetto a Strappare Lungo i Bordi.
Ma non solo, ecco anche il video con la sigla. Le musiche infatti, rinnovano la collaborazione tra Zerocalcare e il cantautore romano Giancane anche per questa nuova serie. I brani scelti dal fumettista per Questo mondo non mi renderà cattivo saranno disponibili in digitale e in doppio vinile, con cover disegnata da Zerocalcare, dal 9 giugno, giorno di uscita della serie. Il primo LP vedrà il nuovo album di Giancane “Tutto Male”, contenente per l’appunto anche la sigla della serie che dà il titolo al secondo LP “Sei in un Paese Meraviglioso”, la raccolta di canzoni scelte per la serie.
Prodotta da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing, sarà composta da 6 episodi, da circa mezz’ora ciascuno, in cui torneranno il mondo narrativo e il linguaggio unico del fumettista romano.
Questo mondo non mi renderà cattivo racconta la difficoltà di rimanere se stessi in mezzo alle contraddizioni della vita. Il titolo stesso della serie, che trae ispirazione da un brano di un cantautore romano, rappresenta una sorta di mantra, una frase che sembra aleggiare su tutte le decisioni che i protagonisti si trovano a dover prendere nel corso della storia quasi per auto-convincersi, nei momenti più difficili, quelli in cui diventa più forte il rischio di fare scelte sbagliate e rinnegare i propri ideali pur di togliersi dai guai.