personaggi di Zero e Secco in Questo mondo non mi renderà cattivo

Questo Mondo non mi Renderà Cattivo: 5.000 persone per l’anteprima della nuova serie di Zerocalcare

5.000 persone hanno assistito all’anteprima dei primi due episodi della serie Questo Mondo non mi Renderà Cattivo

Giovedì 8 giugno, 5.000 persone hanno assistito all’anteprima dei primi 2 episodi della nuova serie Netflix Questo mondo non mi renderà cattivo, disponibile dal 9 giugno su Netflix, e al concerto di Giancane, autore della sigla della serie.

Per il lancio dello show, la location ha visto i suoi spazi trasformarsi in QUESTO POSTO NON MI RENDERÀ CATTIVO: un’immersione nell’universo di Zerocalcare con uno sguardo ironico alla vita di tutti i giorni, proponendo dal 9 al 10 giugno delle attrattive come “Il Labirinto Esistenziale”, “Il Gabinetto degli Orrori del Dottor Calcare”“Pesca le Ansie”.

Oltre allo stesso Zerocalcare, tra gli ospiti che hanno partecipato alla serata Daniela Collu, Michela De Rossi, Pilar Fogliati, Michela Giraud, Lia Grieco, Alberto Malanchino, Giordana Marengo, Federica Sabatini e Ludovico Tersigni.

QUESTO POSTO NON MI RENDERÀ CATTIVO sarà ad ingresso libero e gratuito fino al raggiungimento della capienza massima della location e resterà aperto entrambi i giorni dalle 13:00 all’1:00. Ad ogni visitatore verrà consegnato il “Brevetto di resistenza agli accolli” funzionale a collezionare un timbro ogni volta che si conclude un’attrazione, e dopo il terzo timbro ciascuno avrà diritto al ritiro di un gadget.

Questo Mondo non mi Renderà Cattivo, cosa c’è da sapere

Prodotta da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing, Questo Mondo non mi Renderà Cattivo è composta da 6 episodi, da circa mezz’ora ciascuno, in cui torneranno il mondo narrativo e il linguaggio unico del fumettista romano.

Questo mondo non mi renderà cattivo racconta la difficoltà di rimanere se stessi in mezzo alle contraddizioni della vita. Il titolo stesso della serie, che trae ispirazione da un brano di un cantautore romano, rappresenta una sorta di mantra, una frase che sembra aleggiare su tutte le decisioni che i protagonisti si trovano a dover prendere nel corso della storia quasi per auto-convincersi, nei momenti più difficili, quelli in cui diventa più forte il rischio di fare scelte sbagliate e rinnegare i propri ideali pur di togliersi dai guai.

Per quanto riguarda le musiche, si rinnova la collaborazione tra Zerocalcare e il cantautore romano Giancane anche per questa nuova serie. I brani scelti dal fumettista per Questo mondo non mi renderà cattivo saranno disponibili in digitale e in doppio vinile, con cover disegnata da Zerocalcare, dal 9 giugno, giorno di uscita della serie. Il primo LP vedrà il nuovo album di Giancane “Tutto Male”, contenente la sigla della serie che dà il titolo al secondo LP “Sei in un Paese Meraviglioso”, la raccolta di canzoni scelte per la serie.


Pubblicato

in

da

Tag: