jamie lee curtis e lindsay lohan

Quel pazzo venerdì 2: al via la produzione, prima immagine e video del dietro le quinte

Al via la produzione di: Quel Pazzo Venerdì 2, prima immagine e video del dietro le quinte di Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis.

Jamie Lee Curtis e Lindsay Lohan sono finalmente tornate sul set del sequel della commedia di successo del 2003: Quel Pazzo Venerdì, le cui riprese sono finalmente partite. A tal proposito, la Disney, per ufficializzare l’inizio della produzione, non solo ha rilasciato una primissima immagine bensì anche un breve video del dietro le quinte del film, che vedrà la Curtis e la Lohan tornare rispettivamente nei panni di Tess e Anna Coleman.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Walt Disney Studios (@disneystudios)

Al momento, non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama di Quel Pazzo Venerdì 2, la cui uscita nelle sale cinematografiche è stata fissata per il 2025, e che sarà diretto da Nisha Ganatra, regista di alcuni episodi della miniserie di Hulu Welcome to Chippendales/Ecco a voi i Chippendales, disponibile in Italia su Disney+.

Nel cast oltre alla Curtis e alla Lohan tornano anche: Mark Harmon, Chad Michael Murray, Christina Vidal Mitchell, Haley Hudson, Lucille Soong, Stephen Tobolowsky e Rosalind Chao, ai quali si uniscono i nuovi componenti: Julia Butters, Manny Jacinto, Maitreyi Ramakrishnan e Sophia Hammons.

A produrre il nuovo progetto saranno Andrew Gunn, produttore anche del primo film che ha fronte di un budget di 26 milioni di dollari ne incassò oltre 160 al box office mondiale, insieme all’ex dirigente della Disney Kristin Burr. Ann Marie Sanderlin sarà invece la produttrice esecutiva. Elyse Hollander ha scritto la prima bozza della sceneggiatura.

Quel pazzo venerdì è basato sul romanzo per ragazzi A ciascuno il suo corpo di Mary Rodgers, ed è il terzo adattamento tratto dal romanzo, il primo fu nel 1976 con Jodie Foster e Barbara Harris, uscito con il titolo Tutto accadde un venerdì, e nel 1995 fu realizzato anche un adattamento televisivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Walt Disney Studios (@disneystudios)

Quel Pazzo Venerdì, sinossi film 2003

In Quel Pazzo Venerdì Anna Coleman (Lohan), è un’adolescente che vive con la madre Tess (Curtis), vedova e terapista, e con il fratello minore Harry. Tess sta per sposarsi con il suo fidanzato Ryan Volvo, e Anna non ha ancora accettato la relazione. Le due non potrebbero essere più diverse, e un giorno assieme a tutta la famiglia vanno al ristorante cinese Pei-Pei, e nel corso della serata inseguito al rifiuto di Tess di permettere ad Anna di andare alle audizioni con la sua band, iniziano a discutere.

Discussione interrotta dalla proprietaria del ristorante che da loro due biscotti della fortuna e la mattina seguente accade l’impossibile: madre e figlia infatti si svegliano l’una nel corpo dell’altra.

Impossibilitate a tornare al ristorante perché Anna (ora Tess) deve andare a scuola e Tess (ora Anna) a lavoro, finiscono per vivere ognuna la vita dell’altra. A scuola, Tess scopre che Anna aveva ragione su molte cose per cui discutevano e inizia a comprendere i comportamenti di sua figlia, mentre prima di andare nell’ufficio di Tess, Anna dà un nuovo look al suo corpo, con grande sgomento di sua madre. In ufficio, Anna ha qualche difficoltà nel gestire i suoi pazienti, ma sa esattamente cosa consigliare a una madre preoccupata per sua figlia.

All’ora di pranzo, Anna e Tess tornano quindi al ristorante e affrontano Pei-Pei e sua madre, che spiega loro che solo mostrando l’amore l’una verso l’altra potranno invertire lo scambio. Vivendo i reciproci problemi, madre e figlia così riescono finalmente a comprendersi, cosa che le unirà come non mai, facendo diventare il loro rapporto unico.


Pubblicato

in

da

Tag: