scena film queer

Queer: Mubi distribuirà il film di Luca Guadagnino nel Regno Unito, Messico, Germania e non solo

Mubi distribuirà Queer diretto da Luca Guadagnino nel Regno Unito, Germania, Messico, America Latina e non solo.

Mubi, come riportato da Variety, ha acquisito Queer, l’adattamento psichedelico di Luca Guadagnino dell’omonimo romanzo di William S. Burroughs, presentato in anteprima mondiale all’ultima 81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Qui la RECENSIONE: Queer, la recensione: Luca Guadagnino è tanto fumo ma poco arrosto

Qui L’INCONTRO STAMPA: Queer, conferenza stampa: Luca Guadagnino, Daniel Craig e il resto del cast presentano il film

In un’altra significativa dichiarazione di intenti, il distributore d’essai, streamer e società di produzione in rapida ascesa, la cui serie di acquisizioni di titoli presentati ai festival sembra ancora in grande ascesa, ha acquisito quindi tutti i diritti del film, il cui cast è guidato da Daniel Craig , per Regno Unito/Irlanda, America Latina, Messico, Germania/Austria, Benelux, Spagna, Canada, Turchia e India. Mubi ha inoltre acquisito tutti i diritti, esclusi quelli cinematografici, per l’Italia, mentre A24 aveva già acquistato il film per gli Stati Uniti.

Ambientato nel 1950, Queer segue William Lee, un americano sulla soglia dei cinquanta espatriato a Città del Messico, dal volto di Daniel Craig, che passa le sue giornate quasi del tutto da solo, se si escludono le poche relazioni con gli altri membri della piccola comunità americana. Tuttavia l’incontro con Eugene Allerton, un giovane studente appena arrivato in città, gli mostrerà per la prima volta la possibilità di stabilire finalmente un legame significativo e intimo con qualcuno.

Prodotto da Fremantle, Fremantle North America, Lorenzo Mieli per The Apartment (una società del gruppo Fremantle) e Guadagnino per la sua Frenesy Film Company, in collaborazione con Cinecittà e Frame by Frame, Queer è stato finanziato dal gruppo Fremantle, e vede nel cast ad affiancare Daniel Craig: Drew Starkey, la candidata all’Oscar Lesley Manville, Jason Schwartzman, Andra Ursuta, Michael Borremans e David Lowery.


Pubblicato

in

da

Tag: