A24 svela le date di uscita statunitensi di: Queer di Luca Guadagnino e The Brutalist diretto da Brady Corbet.
A24, come riportato da Deadline, ha annunciato le date di uscita nelle sale cinematografiche statunitensi dei film acquisiti e presentati in anteprima mondiale all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: Queer, diretto da Luca Guadagnino, e The Brutalist, diretto da Brady Corbet.
Con un punteggio di 78% e certificato ‘fresh’ su Rotten Toamtoes, Queer, adattamento dell’omonimo romanzo di William S. Borroughs, scritto da Justin Kuritzkes, collaboratore di lunga data di Guadagnino, uscirà in alcune sale selezionate il 27 novembre 2024.
Ambientato nel 1950, Queer segue William Lee, un americano sulla soglia dei cinquanta espatriato a Città del Messico, dal volto di Daniel Craig, che passa le sue giornate quasi del tutto da solo, se si escludono le poche relazioni con gli altri membri della piccola comunità americana. Tuttavia l’incontro con Eugene Allerton, un giovane studente appena arrivato in città, gli mostrerà per la prima volta la possibilità di stabilire finalmente un legame significativo e intimo con qualcuno.
Presentato in anteprima nordamericana al Toronto International Film Festival, Queer sarà proiettato al New York Film Festival in uno Spotlight Gala, e nel cast ad affiancare Daniel Craig sono: Drew Starkey, la candidata all’Oscar Lesley Manville, Jason Schwartzman, Andra Ursuta, Michael Borremans e David Lowery.
Qui la RECENSIONE: Queer, la recensione: Luca Guadagnino è tanto fumo ma poco arrosto
Qui L’INCONTRO STAMPA: Queer, conferenza stampa: Luca Guadagnino, Daniel Craig e il resto del cast presentano il film
Diretto da Brady Corbet, autore anche della sceneggiatura assieme a Mona Fastvold, The Brutalist uscirà il 20 dicembre 2024 in alcuni cinema selezionati, e racconta la storia racconta dell’architetto ebreo di origine ungherese László Tóth, interpretato dal premio Oscar Adrien Brody, emigrato dall’Ungheria negli Stati Uniti nel 1947. Costretto dapprima a lavorare duramente e vivere in povertà, ottiene presto un contratto che cambierà il corso dei successivi trent’anni della sua vita.
Il film, certificato ‘fresh’ con il 98% su Rotten Tomatoes, ha ricevuto al prestigioso evento del Lido una standing ovation di 13 minuti, e vinto il Leone d’Argento per la miglior regia. Il lungometraggio di oltre tre ore include un intervallo, ed è stato girato in VistaVision e presentato al Lido e a Toronto in formato 70 mm.
The Brutalist che fa parte inoltre della selezione ufficiale del New York Film Festival, interpretato anche da: Felicity Jones, Guy Pearce, Joe Alwyn, Raffey Cassidy, Stacy Martin, Emma Laird, Isaach De Bankolé e Alessandro Nivola.
Qui la RECENSIONE in anteprima di Venezia 81: The Brutalist, la recensione del film di Brady Corbet con Adrien Brody
Qui la PRESS CONFERENCE di Venezia 81: The Brutalist, conferenza stampa: Brady Corbet: “Ho sentito l’urgenza di raccontare questo film”
A24 distribuirà il giorno di Natale anche il film Babygirl, con Nicole Kidman e Antonio Banderas, in cui una potente amministratrice delegata mette a repentaglio la carriera e la famiglia quando inizia una torrida relazione con un suo stagista molto più giovane.
Qui la RECENSIONE: Babygirl, la recensione del film con Nicole Kidman e Antonio Banderas
Qui l’INCONTRO STAMPA: Babygirl, conferenza stampa: “E’ un film su desiderio femminile”