Queer: Drew Starkey affiancherà Daniel Craig nell’adattamento di Luca Guadagnino

Drew Starkey affiancherà Daniel Craig in Queer, l’adattamento dell’omonimo romanzo che sarà diretto da Luca Guadagnino

Drew Starkey, volto di Rafe Cameron nella serie Netflix Outer Banks, come riportato da Variety, affiancherà Daniel Craig in Queer, l’adattamento del romanzo scritto da William S. Burroughs, edito in Italia con il titolo Checca e Diverso. Dietro la macchina da presa Luca Guadagnino, mentre lo script è stato curato da Justin Kuritzkes, sceneggiatore della commedia di prossima uscita Challengers diretta sempre da Guadagnino, e con protagonisti Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist.

Sequel di Junkie (La Scimmia sulla Schiena), incentrato sulla dipendenza da eroina, Queer, pubblicato nel 1985 e scritto tra il 1951 e il 1953, è ambientato negli anni ’40. Al centro della scena la storia semi-autobiografica di Lee (Craig), alter ego di Borroughs, che dopo essere fuggito da un arresto per droga a New Orleans, vive a Città del Messico tra studenti universitari, americani espatriati, soldato congedati ai margini della società che sopravvivono grazie a lavori part-time e i sussidi della Seconda Guerra Mondiale. Impacciato e insicuro, Lee decide di corteggiare un giovane di nome Allerton di cui si è infatuato (Starkey), un militare della Marina americana congedato da Jacksonville, con il quale Burroughs strinse amicizia a Città del Messico. Inizialmente indifferente alle avances di Lee, Allerton alla fine cede rendendo i desideri sessuali di Lee ancor più un’ossessione, e partirà con lui per il Sud America alla ricerca di una droga nota come Yage, che secondo Lee lo renderà un sensitivo.

Le riprese avranno inizio questo mese e si svolgeranno interamente nei rinnovati Studi di Cinecittà di Roma. Ad occuparsi dei costumi sarà Joanthan Anderson. A produrre la The Apartment, società italiana parte di Fremantle di Lorenzo Mieli, assieme alla Frenesy Film di Guadagnino e a Fremantle North America.


Pubblicato

in

da

Tag: