Il poster, il trailer e l’uscita nelle sale italiane di Priscilla, il film di Sofia Coppola con Cailee Spanay e Jacob Elordi.
Dopo essere stato presentato in anteprima in concorso all’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, arriva finalmente nei cinema italiani Priscilla, il film scritto e diretto da Sofia Coppola incentrato sulla moglie del Re del rock’n roll Elvis Presley. Basato sul libro best seller pubblicato nel 1985 dal New York Times: “Elvis e Io”, scritto proprio da Priscilla, sposata con l’iconica star dal 1967 al 1973, anno in cui la coppia ha divorziato, nel film a interpretare Priscilla ed Elvis sono Cailee Spaney, vincitrice tra l’altro della Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile al Lido, e Jacob Elordi.
Priscilla, di cui sono stati rilasciati anche il poster e il trailer italiani, debutterà nelle sale il 27 marzo distribuito da Vision Distribution. Il film ha visto la Coppola tornare a collaborare con il direttore della fotografia Philippe Le Sourd, la costumista Stacey Battat, la montatrice Sarah Flack, e la scenografa Tamara Deverell.
Leggi anche: Priscilla, recensione: la conferma che il meglio di Sofia Coppola è alle sue spalle
Leggi anche: Priscilla – press conference: Sofia Coppola racconta Priscilla Presley
Leggi anche: Priscilla: la sceneggiatura del film scritto e diretto da Sofia Coppola
Quando l’adolescente Priscilla Beaulieu incontra a una festa Elvis Presley, l’uomo, che è già una superstar del rock’n’roll, nel privato le si rivela come qualcuno di completamente diverso: un amore travolgente, un alleato nella solitudine e un amico vulnerabile. Attraverso gli occhi di Priscilla, Sofia Coppola ci racconta il lato nascosto di un grande mito americano, nel lungo corteggiamento e nel matrimonio turbolento con Elvis. Una storia iniziata in una base dell’esercito tedesco e proseguita nella sua tenuta da sogno a Graceland. Una storia fatta di amore, sogni e fama.