scena film priscilla di sofia coppola

Priscilla di Sofia Coppola in esclusiva su Sky e NOW

In esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW lunedì 26 agosto: Priscilla, il film diretto da Sofia Coppola.

In arrivo su Sky Cinema in esclusiva l’ultimo film di Sofia CoppolaPRISCILLA, in onda lunedì 26 agosto alle 21:15 su Sky Cinema Uno (e alle 21:45 anche su Sky Cinema Romance), in streaming su NOW e disponibile on demandSu Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q via satellite o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzionale Sky HD 4K/Sky Ultra HD attivo.

Tratto dall’autobiografia di Priscilla Presley Elvis and Me”, il film narra il racconto alternativo e privato di una delle donne più famose e invidiate al mondo, la regina simbolica del rock and roll americano, la cui storia tuttavia è stata a lungo eclissata dal calore travolgente e dalla luce dei riflettori puntati solo sul marito, Elvis.

I protagonisti sono incarnati da Cailee Spaeny nel ruolo di Priscilla, che le è valso la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile al Festival di Venezia 2023Jacob Elordi in quello del re del rock, Elvis. Sofia Coppola, che scrive e dirige la pellicola, presenta uno scorcio del periodo che Priscilla ha trascorso con Elvis dai contorni misteriosi.

Leggi anche: Priscilla, recensione: la conferma che il meglio di Sofia Coppola è alle sue spalle

Leggi anche: Priscilla – press conference: Sofia Coppola racconta Priscilla Presley

Leggi anche: Priscilla: la sceneggiatura del film scritto e diretto da Sofia Coppola

Orizzontale_SKy cinema atv + Credito

La narrazione si svolge come un ricordo intimo, da un punto di vista infantile e onirico, che si espande, a mano a mano che Priscilla realizza un sogno al contempo seducente, soffocante e mutevole, raggiungendo la maggiore età in un modo straordinario tipicamente americano. Se da una parte la storia rispecchia la società di allora, dall’altra è quella di una ragazza piena di sogni, che desidera crescere all’interno di una fiaba splendidamente costruita, e che alla fine si risveglia con desideri personali molto reali e con le stratificazioni e le complessità del potere.

Il film è una produzione The Apartment Pictures, società del gruppo Fremantle, con American Zoetrope in collaborazione con Sky. Prodotto da Sofia Coppola, P.G.A. Lorenzo Mieli, P.G.A. Youree Henley, P.G.A.

Verticale_SKy cinema atv + Credito

Priscilla, sinossi

Quando l’adolescente Priscilla Beaulieu incontra a una festa Elvis Presley, l’uomo, che è già una superstar del rock’n’roll, nel privato le si rivela come qualcuno di completamente diverso: un amore travolgente, un alleato nella solitudine e un amico vulnerabile. Attraverso gli occhi di Priscilla, Sofia Coppola ci racconta il lato nascosto di un grande mito americano, nel lungo corteggiamento e nel matrimonio turbolento con Elvis. Una storia iniziata in una base dell’esercito tedesco e proseguita nella sua immensa tenuta a Graceland. Una storia fatta di amore, sogni e fama. 


Pubblicato

in

da

Tag: