immagine princess diaries

Princess Diaries 3: confermato il ritorno di Anne Hathaway e la regia di Adele Lim

Anne Hathaway conferma il suo ritorno in Princess Diaries 3 che vedrà dietro la macchina da presa Adelel Lim.

I miracoli accadono! Lo sviluppo di Princess Diaries 3, come riportato da Variety, procede a gonfie vele, e non solo vedrà il ritorno di Anne Hathaway, che ha confermato attraverso un video, bensì sarà diretto da Adele Lim, regista dietro la macchina da presa di Joy Ride, Crazy Rich Asian, e Raya e l’ultimo Drago.

“Come fan accanita dell’originale ‘Princess Diaries’, sono più che emozionata di far parte della terza iterazione di questo amato franchise”, ha dichiarato la Lim. “Non vediamo l’ora di celebrare i suoi principi fondamentali di potere femminile, gioia e tutela con il pubblico di tutto il mondo”.

A produrre saranno la stessa Hathaway con la sua Somewhere Pictures, e Debra Martin Chase, creatrice del franchise originale cinematografico, in cui Anne Hathaway vestiva il ruolo di Mia Thermopolis, l’adolescente con i piedi per terra diventata regina del regno immaginario di Genovia, e Julie Andrews in quelli della sua regale nonna. Naia Cucukov invece, socia di Lim presso 100 Tigers, e Melissa Stack si occuperanno della produzione esecutiva.

In fase di sviluppo dal 2022 Princess Diaries 3, la cui sceneggiatura è stata affidata a Flora Greeson, nonostante al momento non sia diffuso alcun dettaglio in merito alla trama, si ipotizzi proseguirà la storia dei primi due film, usciti rispettivamente nel 2001 e nel 2004.


Pubblicato

in

da

Tag: