Sono partite le riprese di Prima la Vita, il nuovo film di Francesca Comencini con Frabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vegano
Un padre e sua figlia. Gli anni di piombo e la “generazione scomparsa”. Un film autobiografico che sa di vita e di cinema. Prima la vita è il nuovo film di Francesca Comencini, che inizia le riprese a Roma, lunedì 28 agosto.
Interpretato da Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano, Prima la vita è una produzione Kavac Film, IBC Movie, One art con Rai Cinema, in coproduzione con la francese Les Films du Worso, prodotto da Simone Gattoni, Beppe Caschetto e Bruno Benetti, coprodotto da Sylvie Pialat.
“Questo film è il racconto molto personale di momenti con mio padre emersi precisissimi dai ricordi e rimasti vividi e intatti nella mia mente come delle stanze poetiche concluse in sé. Un racconto personale che credo però trovi la giusta distanza nel fatto che in mezzo al padre e alla figlia c’è sempre il cinema come passione, scelta di vita, modo di stare al mondo” dichiara Francesca Comencini. “Intorno, un periodo storico preciso: gli anni di piombo, quelli delle lotte politiche, delle stragi, delle rivoluzioni sociali, della comparsa dell’eroina, che stravolse la vita di generazioni perdute”.
Leggi anche: Joika – A un Passo dal Sogno: il poster e il trailer italiano del film al cinema dal 12 ottobre