Premi Oscar: la scelta della Thailandia da proporre ai membri dell’Academy è “Inhuman Kiss”
Anche la Thailandia ha fatto la sua scelta, il paese infatti ha deciso di sottoporre all’attenzione dei giurati dell’Academy in vista della prossima edizione dei Premi Oscar, “Inhuman Kiss”, l’horror diretto da Sittisiri Mongkolsiri ed interpretato da Phantira Pipityakorn e Oabnithi Wiwattanawarang.
Il film racconta l’antica storia di Kra Sue, un mito basato su una ragazza che, di giorno conduce una vita tranquilla e di notte, si trasforma in un fantasma senza testa e va alla ricerca di carne umana per nutrirsi.
“Inhuman Kiss”, ha ottenuto un eccellente risultato al box-office thailandese e sarà distribuito in streaming su Netflix, ed è prodotto da Nakid, CJ Major Entertainment, M Pictures e Transformation Films.
Il regista ha dichiarato di essere orgoglioso di aver realizzato il titolo e di aver trasformato la leggenda in un qualcosa di più romantico ed emozionale.
“Inhuman Kiss” in oltre è stato mostrato in Asia, Hong Kong ed Indonesia, ed ha debuttato a Shanghai e al Far East di Udine. La Thailandia sceglie film per gli Oscar dal 1985 ma non ha ancora mai ricevuto una nomination. La cerimonia di premiazione dei 92esimi Premi Oscar si terrà il 9 febbraio 2020.
FONTE THR