Le prime immagini promozionali di: Popeye, il film horror incentrato sull’iconico e amato personaggio mangiaspinaci.
Dopo il successo di Winnie The Pooh: Sangue e Miele, i rifacimenti in chiave horror di alcuni classici dell’animazione hanno iniziato a farsi strada. Da Bambi a Mickey Mouse, a La Sirenetta, di cui tra l’altro la Lionsgate ha pubblicato qualche giorni fa il primo trailer ufficiale, ecco anche Braccio di Ferro targato ITN Studios.
Descritto come uno ‘slasher volgare e sanguinoso’ il film, attualmente nella fase di lavorazione, si intitolerà ufficialmente: Popeye, e a quanto pare non avrà alcuna connessione con l’universo del così detto Poohniverse. L’uscita nelle sale statunitensi è prevista per gennaio del 2025, e, in attesa del primo trailer, grazie a Bloody Disgusting vi mostriamo le prime immagini promozionali.
Diretto da William Stead, regista dietro la macchina da presa di Children of the Night, e prodotto da Rene August, secondo la sinossi ufficiale la leggenda di Braccio di Ferro perseguita un gruppo di istruttori che intendono per aprire un nuovo campo estivo.
A vestire i panni di questo brutale Braccio di Ferro sarà Steven Murphy, il quale sarà affiancato da Kelly Rian Sanson nel ruolo di Olivia. Nel cast anche Danielle Ronal e Amanda Jane York.
Braccio di Ferro, il personaggio
Braccio di Ferro (Popeye) è un personaggio immaginario statunitense creato da Elzie Crisler Segar, apparso in strisce giornaliere e tavole domenicali a fumetti e in cartoni animati cinematografici e televisivi. Esordisce il 17 gennaio 1929 nella striscia a fumetti Thimble Theatre (traducibile come “piccolo teatro”), che successivamente viene ribattezzata Popeye, grazie all’inaspettato successo del personaggio. La sua prima comparsa in Italia avviene nel marzo 1935 su una tavola dal titolo Il teatro dei bei tipi.
Fra i più celebri personaggi dei fumetti di tutti i tempi, raggiunge presto una notevole popolarità, tanto che nel 1933 gli viene dedicata un’omonima serie di cortometraggi animati cinematografici realizzati dai Fleischer Studios, da subito molto popolare al punto che la sua fama è ora più legata ad essa.
Nel corso degli anni il personaggio è apparso anche in comic book, in cartoni animati televisivi, in videogiochi, pubblicità ed è stato oggetto di un diffuso merchandising; nel 1980 il regista Robert Altman ne trasse un film, nel 2002 TV Guide classificò il personaggio al 20º posto nella sua lista dei 50 Greatest Cartoon Characters of All Time, mentre LiveAbout lo classificò all’8º posto nella lista The Top 50 Cartoon Characters of All Time. Nel 1995 fu una delle venti serie a fumetti incluse nella serie commemorativa di francobolli statunitensi Comic Strip Classics.