In sviluppo il live-action dedicato alle Polly Pocket, le celebri bambole in miniatura Mattel lanciate alla fine degli anni ‘80
Con il recente successo del live-action Barbie, la Mattel ha deciso di portare sul grande schermo altri progetti dedicati ai suoi celebri prodotti.
Come riportato da Variety infatti, ad essere in sviluppo sarebbe niente meno che il live-action incentrato sulle Polly Pocket, le bambole in miniatura lanciate alla fine degli anni ’80 e che ha ispirato una serie di programmi televisivi e web.
Il progetto vedrà dietro alla macchina da presa e alla sceneggiatura Lena Dunham, creatrice di Girls, e protagonista Lily Collins, interprete della serie Netflix Emily in Paris, la quale si occuperà anche della produzione.
“Da bambina ero ossessionata da Polly Pocket, questo è un sogno che si avvera e non vedo l’ora di portare questi piccoli giocattoli sul grande schermo.” – ha dichiarato la Collins.
“Polly Pocket è responsabile di innumerevoli ore di evasione infantile per me” – ha affermato Robbie Brenner capo dei Mattel Studios, alla supervisione del film assieme a Kevin McKeon per conto della Mattel Films.
“Polly mi ha dato un minuscolo mondo di magia e autonomia da raccontare, ed è piuttosto poetico poter sviluppare queste idee ora come regista collaborando con la brillante Lily Collins, Robbie Brenner, Mattel e MGM.” – ha invece detto Dunham. “Sono entusiasta di esprimere sia il mio amore per storica proprietà, sia la mia profonda convinzione che le giovani donne abbiano bisogno di film intelligenti e giocosi che parlino loro senza condiscendenza.”
Infine Liz Watson e Michael P. Cohen di Good Thing Going cureranno la produzione esecutiva.