Annunciato da Pixar nel corso del D23 2024: il nuovo film Hoppers, Gli Incredibile 2 e il cast dell’animazione Elio.
In occasione del D23 2024, sono state svelate tante novità, e tra queste anche il nuovo film Pixar intitolato: Hoppers, Gli Incredibili 3, e il cast di Elio.
Hoppers, il nuovo film arriverà nelle sale cinematografiche nella primavera del 2026, e vedrà al centro della scena Mabel, una giovane ragazza il cui obiettivo è quello di andare sotto copertura nel regno animale così da scoprirne i segreti. Per questo, trasferirà la sua mente in quella di un castoro robot, e farà amicizia con Re George, un castoro regale, e unirà gli animali per fermare un promotore immobiliare.
A doppiare il sindaco coinvolto nel progetto che vuole distruggere la casa dei castori, sarà Jon Hamm, mentre Piper Curda sarà la voce di Mabel, e Bobby Moynihan di Re George.
A quick look at the new Pixar movie #Hoppers at #D23. pic.twitter.com/FSV3OuCgXj
— Variety (@Variety) August 10, 2024
Pixar unveiled a film called “Hoppers,” a body-swap story starring Jon Hamm, Bobby Moynihan and Piper Curda. https://t.co/CNAqkWshLe pic.twitter.com/Rh1ibnI0vG
— Variety (@Variety) August 10, 2024
Gli Incredibili 3, terzo capitolo del franchise sarà diretto, come precedenti due film, da Brad Bird, ed è ufficialmente in lavorazione ai Pixar Animation Studios.
Just announced at #D23: #Incredibles3 is officially in the works at Pixar! pic.twitter.com/IZCEBFJwXs
— Pixar (@Pixar) August 10, 2024
#Incredibles3 is in development! #D23 pic.twitter.com/wqrEuTXI38
— Variety (@Variety) August 10, 2024
Infine per quanto riguarda Elio, il lungometraggio d’animazione, prodotto da Mary Alice Drumm, vede dietro la macchina da presa non più Adrian Molina, co-sceneggiatore e cantautore dell’animazione del 2017 Coco, bensì Domee Shi, regista di Turning Red, e Madelone Sharafian, il cortometraggio Burrow.
Al centro scena, Elio Solis, un undicenne sognatore, artistico, creativo e sempre chiuso in casa che trova difficile integrarsi con gli altri. Nel frattempo, la mamma, Olga, che dirige un progetto militare top-secret, sta lavorando per decodificare uno strano segnale proveniente dallo spazio. E sarà proprio Elio, stabilire un contatto, e a essere teletrasportato nello spazio e scambiato per un ambasciatore intergalattico della Terra.
Nel cast, a dare la voce originale dell’intelligente e super sicura di sé Olga, America Ferrera, mentre Yonas Kibreab, è la voce di Elio, e Zoe Saldaña è la zia di Elio, la quale ha dichiarato: “Ho sentito un vero legame con il personaggio e volevo vedere una rappresentazione di come funziona una vera famiglia sullo schermo. Il rapporto che io e te condividiamo nel film mi è sembrato autentico”.
Yoonas Kibreab and Zoe Saldaña talk #Elio at #D23. pic.twitter.com/O82DG9zzlE
— Variety (@Variety) August 10, 2024
One last incredible announcement from Pixar… 👀#Incredibles3 is officially in the works 💥 #D23 pic.twitter.com/9e7MzBmupk
— Pixar (@Pixar) August 10, 2024