“Persuasione”: i protagonisti Henry Golding e Dakota Johnson nelle prime immagini del nuovo adattamento Netflix
Le riprese dell’annunciato nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo “Persuasione”, scritto da Jane Austen tra il 1815 e 1816 e pubblicato postumo dal fratello dell’autrice inglese, sono attualmente in corso.
E proprio dal set, arrivano le prime immagini che mostrano Henry Golding e Dakota Johnson nei panni dei protagonisti, ovvero Mr. Elliot e Anne Elliot.
Dakota perfection pic.twitter.com/o79R1npH07
— @nanfixus (@nanfixus) June 14, 2021
Il rifacimento vedrà dietro la macchina da presa Carrie Cracknell, regista teatrale al suo debutto dietro la macchina da presa di un lungometraggio, recentemente alla guida della piéce di Broadway “Sea Wall/A Life on”, con Jake Gyllenhall e Tom Sturrige.
Il progetto, la cui sceneggiatura è di Ron Bass e Alice Victoria Winslow, pur rimanendo fedele all’amata storia originale a quanto pare avrà però un approccio moderno. Al centro della scena Anne Elliot, giovane anticonformista dalla moderna sensibilità, che vive assieme alla propria famiglia oramai sull’orlo della bancarotta. Quando però nella sua vita irrompe per la seconda volta il focoso pretendente Frederick Wentworth, dal quale lei si era allontana anni prima, Anne dovrà scegliere se lasciarsi il passato alle spalle o ascoltare il suo cuore dando una seconda possibilità all’uomo.
A produrre, Andrew Lazar e Christina Weiss Lurie, mentre Elizabeth Cantillon attraverso la sua MRC Film Romance, con Michael Constable e David Fliegel alla produzione esecutiva e Netflix assieme a MRC a co – produrre.
© Riproduzione Riservata