Andra Day sarà la dea Athena nella seconda stagione della serie Disney+: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.
Nel corso del D23 Expo Brasile, come riportato da Variety, è stato annunciato che Andra Day, si è unita al cast della seconda stagione di: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Nei nuovi episodi, la cui produzione è attualmente in corso a Vancouver con il debutto fissato su Disney+ per il 2025, la Day interpreterà Athena, la dea greca della saggezza tra i personaggi olimpici più importanti nei libri di Percy Jackson di Rick Riordan, essendo la madre di Annabeth Chase (Leah Sava Jeffries), cara amica di Percy (Walker Scobell) e collega semidea.
Composta da 8 episodi la prima stagione ha debuttato lo scorso 20 dicembre, e ha seguito Percy un semidio moderno di 12 anni, alle prese con i suoi nuovi poteri soprannaturali quando il dio del cielo Zeus, il defunto Lance Reddick, lo accusa di aver rubato il suo fulmine maestro. Percy e i suoi amici Annabeth e Grover allora si avventureranno in un viaggio attraverso l’America per trovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo.
Prodotti da Disney Branded Television e 20th Television i nuovi episodi, sono basati su “Il mare dei mostri”, il secondo capitolo della serie di libri best-seller, e a produrre esecutivamente sono da Steinberg e Dan Shotz, insieme a Rick Riordan, Rebecca Riordan, Ellen Goldsmith-Vein di The Gotham Group, Bert Salke, Jeremy Bell e D.J. Goldberg di The Gotham Group, James Bobin, Jim Rowe, Monica Owusu-Breen, Anders Engström e Jet Wilkinson.
A far parte del cast: Walker Scobell (Percy Jackson), Leah Sava Jeffries (Annabeth Chase), Aryan Simhadri (Grover Underwood), Charlie Bushnell (Luke Castellan) e Dior Goodjohn (Clarisse La Rue) che si uniscono alla serie come personaggi ricorrenti, Toby Stephens (Poseidon), Jason Mantzoukas (Mr. D/Dioniso), Daniel Diemer (Tyson), Sandra Bernhard, Kristen Schaal e Margaret Cho, le quali interpreteranno le anziane sorelle Gray.
Nel cast anche: Lin-Manuel Miranda/Ermes, Megan Mullally/Alecto alias Signora Dodds, Toby Stephens/Poseidone, Virginia Kull/Sally Jackson, Jason Mantzoukas/Dioniso alias Signor D, Jay Duplas/Ade, Glynn Turman/Chirone alias Signor Brunner, Adam Copeland/Ares, Charlie Bushnell/Luke Castellan, Dior Goodjohn/Clarisse La Rue, Jessica Parker Kennedy/Medusa, Olivea Morton/Nancy Bobofit, Suzanne Cryer/Echidna, Timm Sharp/Gabe Ugliano e Tymothy Omundson/Efesto.
Per quanti riguarda Andra Day, ha debuttato come attrice nel film biografico del 2021 di Lee Daniels The United States vs. Billie Holiday, in cui ha interpretato il ruolo principale. Il film le è valso un Golden Globe come migliore attrice drammatica, un Grammy per la migliore colonna sonora, e una nomination all’Oscar come attrice protagonista. I suoi altri crediti sullo schermo includono ruoli da protagonista nei film del 2024 Exhibiting Forgiveness e The Deliverance, quest’ultimo diretto anche da Daniels. Prima di interpretare Billie Holliday, era nota soprattutto per il suo lavoro come cantante R&B. La sua discografia include gli album Cheers to the Fall, pubblicato nel 2015, e Cassandra (Cherith) pubblicato nel 2024.