tom hardy in peaky blinders

Peaky Blinders: Tom Hardy potrebbe tornare nel film

Tom Hardy potrebbe tornare a vestire i panni di Alfie Solomons nell’atteso film: Peaky Blinders al fianco di Cillian Murphy.

Nelle sale cinematografiche dal 24 ottobre con: Venom: The Last Dance, terzo e ultimo capitolo della saga dedicata al simbionte alieno, Tom Hardy, è attualmente impegnato nel tour promozionale di: The Bikeriders, il film diretto da Jack Nichols in cui recita al fianco di Austin Butler e Jodie Comer.

Il film debutterà sul grande schermo della sale italiane il 19 giugno, e proprio in occasione della promozione in un’intervista rilasciata sul red carpet a Sky News, Hardy, che veste i panni di Johnny, leader e fondatore del club di motociclisti Vandals, ha parlato del suo possibile ritorno nel ruolo di Alfie Solomons, a capo della gang ebraica, nell’attesissimo film di Peaky Blinders. L’attore inglese infatti ha affermato: Al 100% Alfie farà sicuramente la sua comparsa, ma non so quando…Non so nemmeno se lo farà, è solo una mia ipotesi.”.

 

Ufficialmente confermato da Netflix, il film di Peaky Blinders vedrà il ritorno del vincitore dell’Oscar Cillian Murphy nel ruolo del protagonista Tommy Shelby, leader dell’iconico clan di Birmingham. Dietro la macchina da presa ci sarà Tom Harper, regista di Heart of Stone e Wild Rose nonché nel 2013 della seconda metà della prima stagione della serie Peaky Blinders.

Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama e sul resto del cast, tuttavia Knight aveva svelato che la storia sarebbe stata ambientata durante la seconda guerra mondiale. La produzione partirà entro la fine dell’anno, e la sceneggiatura è stata scritta dal creatore della serie Steven Knight. I produttori sono Caryn Mandabach, Knight, Murphy e Guy Heeley, mentre i produttori esecutivi includono Harper, David Kosse, Jamie Glazebrook, Andrew Warren e David Mason. Il lungometraggio sarà realizzato in associazione con BBC Film.

Fenomeno globale la serie Peaky Blinders è andata in onda nel 2013 su BBC Two nel Regno Unito, con Netflix che si è unito nel 2014. La serie è passata da BBC Two a BBC One nel 2019 dopo che la quarta stagione ha vinto il BAFTA come miglior serie drammatica. In totale, lo show è durato sei stagioni, ed è terminato nel 2022, con il Tommy di Murphy che dopo aver saldato molti conti, incluso l’uccisione di suo cugino Michael (Finn Cole), e consegnato le redini dell’azienda di famiglia alla sorella Ada (Sophie Rindle), se ne era andato verso il tramonto su un destriero bianco.


Pubblicato

in

da

Tag: