cover immagini Tim Roth e Peaky Blinders

Peaky Blinders: Tim Roth si è unito al cast del film

Il candidato all’Oscar Tim Roth, è entrato ufficialmente a far parte del cast dell’attesissimo film Netflix: Peaky Blinders.

Come riportato da Deadline, il candidato all’Oscar Tim Roth, è l’ultimo nome di spicco ad unirsi al cast del film Netflix: Peaky Blinders. Il prolifico attore inglese si unisce così ai precedentemente annunciati Rebecca Ferguson, al candidato all’Oscar Barry Keoghan e al vincitore del premio Oscar Cillian Murphy, che torna a vestire i panni dell’iconico leader della banda criminale di Birmingham Tommy Shelby, dal lui interpretato nelle sei stagione dell’acclamata serie.

Al momento, ovviamente non è stato diffuso alcun dettaglio in merito al ruolo di Roth, così come sui personaggi della Ferguson e di Keoghan, e sulla trama dell’attesissimo film. Tuttavia Steven Knight, creatore della serie e autore della sceneggiatura del film, ha svelato che la storia sarà ambientata durante la seconda guerra mondiale.

Dietro la macchina da presa ci sarà Tom Harper, regista di Heart of Stone e Wild Rose nonché nel 2013 della seconda metà della prima stagione della serie Peaky Blinders, e la produzione dovrebbe partire entro la fine di quest’anno.

A produrre saranno: Caryn Mandabach, Knight, Murphy e Guy Heeley, mentre i produttori esecutivi includono Harper, David Kosse, Jamie Glazebrook, Andrew Warren e David Mason. Il lungometraggio sarà realizzato in associazione con BBC Film.

Fenomeno globale la serie Peaky Blinders è andata in onda nel 2013 su BBC Two nel Regno Unito, con Netflix che si è unito nel 2014. La serie è passata da BBC Two a BBC One nel 2019 dopo che la quarta stagione ha vinto il BAFTA come miglior serie drammatica. In totale, lo show è durato sei stagioni, ed è terminato nel 2022, con il Tommy di Murphy che dopo aver saldato molti conti, incluso l’uccisione di suo cugino Michael (Finn Cole), e consegnato le redini dell’azienda di famiglia alla sorella Ada (Sophie Rindle), se ne era andato verso il tramonto su un destriero bianco.

Per quanto riguarda Tim Roth, nominato nel 1995 agli Oscar come miglior attore non protagonista per Rob Roy, i suoi innumerevoli crediti cinematografici includono tra l’altro: Le ienePulp Fiction e The Hateful Eight di Quentin Tarantino; Little OdessaRosencrantz & Guildenstern sono morti, e Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante. In televisione, è apparso di recente in L’ultimo re della croceTiny Beautiful Things e She-Hulk: Attorney at Law.


Pubblicato

in

da

Tag: