Steven Knight afferma che il mondo dello show Peaky Blinders da lui creato continuerà anche dopo l’atteso film.
Il creatore di Peaky Blinders Steven Knight, come riportato da Variety, ha affermato che il mondo dello show continuerà anche dopo l’attesissimo film. Nel corso di un’intervista rilasciata al programma BBC Breakfast infatti, Knight ha dichiarato di aver terminato le riprese del film sequel dell’acclamata serie Netflix lo scorso 13 dicembre 2024, lasciando intendere che, nonostante si tratti di un degno addio, la storia è tutt’altro che terminata.
“Stiamo mettendo insieme tutto adesso”, ha svelato in merito alla conclusione della produzione del film. “E’ fantastico. Abbiamo tutti i miglior attori britannici nello stesso posto, incluso Stephen Graham”. Ha inoltre rivelato che i primi filmati sono stati promettenti. “Quello che sto guardando, le riprese, gli assemblaggi, non deluderà nessuno. È una cosa davvero incredibile. È un modo molto appropriato per concludere questa parte della storia di Peaky”, e scegliendo accuratamente le parole ha sottolineato. “Questa parte sì. Non mi è permesso annunciarlo, ma sto solo dicendo che il mondo di Peaky continuerà”.
In Peaky Blinders – Il Film, il premio Oscar Murphy tornerà nei panni del leader della famiglia criminale di Birminghan Thomas Shelby, e la cui lavorazione si è svolta nel Regno Unito. Diretto da Tom Harper, regista di Heart of Stone e Wild Rose nonché nel 2013 della seconda metà della prima stagione della serie Peaky Blinders, e scritto da Steven Knight, il film è descritto come “un’epica continuazione della pluripremiata saga di gangster, ambientata nelle strade senza legge di Birmingham nel 1900”.
A produrre sono stati Caryn Mandabach, Knight, Murphy e Guy Heeley, con alla produzione esecutiva Harper, David Kosse, Jamie Glazebrook, Andrew Warren e David Mason.
Realizzato in associazione con BBC Film, il cast include: Rebecca Ferguson, Tim Roth, Jay Lycurgo, Barry Keoghan, Stephen Graham, volto nell’ultima stagione della serie di Hayden Stagg, leader sindacale dei lavoratori portuali di Liverpool, Sophie Rundle/Ada la quale torna nel ruolo della sorella di Tommy, Ned Dennehy di nuovo in Charlie Strong, una sorta di zio dei fratelli Shelby, Packy Lee che torna in Johnny Dogs, un amico di Tommy, e Ian Peck che sarà ancora Curly, l’assistente di Charlie.
Fenomeno globale la serie Peaky Blinders è andata in onda nel 2013 su BBC Two nel Regno Unito, con Netflix che si è unito nel 2014. La serie è passata da BBC Two a BBC One nel 2019 dopo che la quarta stagione ha vinto il BAFTA come miglior serie drammatica. In totale, lo show è durato sei stagioni, ed è terminato nel 2022, con il Tommy di Murphy che dopo aver saldato molti conti, incluso l’uccisione di suo cugino Michael (Finn Cole), e consegnato le redini dell’azienda di famiglia alla sorella Ada (Sophie Rindle), se ne era andato verso il tramonto su un destriero bianco.