Netflix annuncia ufficialmente la produzione del film: Peaky Blinders, che vedrà il ritorno nei panni del protagonista Cillian Murphy.
A dopo il susseguirsi di voci la famiglia Shelby è finalmente pronta a tornare. Come riportato da Deadline infatti, l’attesissimo film: Peaky Blinders è ufficialmente stato annunciato da Netflix, e vedrà il ritorno del vincitore dell’Oscar Cillian Murphy nei panni del protagonista Tommy Shelby, leader dell’iconico clan di Birmingham.
Dietro la macchina da presa ci sarà Tom Harper, regista di Heart of Stone e Wild Rose nonché nel 2013 della seconda metà della prima stagione della serie Peaky Blinders.
“A quanto pare Tommy Shelby non ha finito con me.…È molto gratificante collaborare nuovamente con Steven Knight e Tom Harper sulla versione cinematografica di Peaky Blinders . Questo è una cosa per i fan.” – ha dichiarato Murphy.
Harper ha dichiarato: “Quando ho diretto Peaky Blinders per la prima volta più di 10 anni fa, non sapevamo cosa sarebbe diventata la serie, ma sapevamo che c’era qualcosa nell’alchimia del cast e nella scrittura che sembrava esplosivo. Peaky è sempre stata una storia sulla famiglia, quindi è incredibilmente emozionante riunirsi con Steve e Cillian per portare il film al pubblico di tutto il mondo su Netflix.” – ha affermato Harper.
Knight ha aggiunto: “Sono sinceramente entusiasta che questo film stia per realizzarsi. Sarà un capitolo esplosivo nella storia di Peaky Blinders. Senza esclusione di colpi. Peaky Blinders in piena guerra.” – ha aggiunto Knight.
Visualizza questo post su Instagram
Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama e al resto del casting, tuttavia Knight aveva svelato che la storia sarebbe stata ambientata durante la seconda guerra mondiale. La produzione partirà entro la fine dell’anno, e la sceneggiatura è stata scritta dal creatore della serie Steven Knight. I produttori sono Caryn Mandabach, Knight, Murphy e Guy Heeley, mentre i produttori esecutivi includono Harper, David Kosse, Jamie Glazebrook, Andrew Warren e David Mason. Il lungometraggio sarà realizzato in associazione con BBC Film.
Fenomeno globale, Peaky Blinders, è andato in onda nel 2013 su BBC Two nel Regno Unito, con Netflix che si è unito nel 2014. La serie è passata da BBC Two a BBC One nel 2019 dopo che la quarta stagione ha vinto il BAFTA come miglior serie drammatica.
In totale, lo show è durato sei stagioni, ed è terminato nel 2022, con il Tommy di Murphy che dopo aver saldato molti conti, incluso l’uccisione di suo cugino Michael (Finn Cole), e consegnato le redini dell’azienda di famiglia alla sorella Ada (Sophie Rindle), se ne era andato verso il tramonto su un destriero bianco.