Stephen Graham si unito ufficialmente al cast di: Peaky Blinders – Il Film, diretto da Tom Harper e scritto da Steven Knight.
Le riprese dell’attesissimo film Netflix: Peaky Blinders, come ben si sa sono attualmente in corso nel Regno Unito, come testimoniamo inoltre dalle prime immagini dal set diffuse in precedenza.
E ora, come riportato da Deadline, a entrare a far del cast è anche Stephen Graham, il quale ha confermato la notizia sul red carpet del London Film Festival, svelando che girerà il film prima interpretare il padre di Bruce Springsteen nel biopic Deliver Me From Nowhere. Ovviamente Graham non ha rivelato alcun dettaglio in merito al ruolo che andrà a vestire, anche se nell’ultima acclamata stagione della serie creata da Steven Knight, ha dato il volto a Hayden Stagg.
At the world premiere of #Blitz at the #LondonFilmFestival last night, Stephen Graham revealed that he has joined the cast of the #PeakyBlinders film.
The star also talks playing Bruce Springsteen's dad in 'Deliver Me From Nowhere', hopes for another season of 'Boiling Point'… pic.twitter.com/T8Vsio6Ijz
— Deadline (@DEADLINE) October 10, 2024
Diretto da Tom Harper, regista di Heart of Stone e Wild Rose nonché nel 2013 della seconda metà della prima stagione della serie Peaky Blinders, e scritto da Knight, nel film Peaky Blinders il premio Oscar Cillian Murphy torna nel ruolo del leader della famiglia criminale di Birmingham Tommy Shelby, al suo fianco anche: Tim Roth, Rebecca Ferguson e Barry Keoghan.
Prodotto da Caryn Mandabach, Knight, Murphy e Guy Heeley, con alla produzione esecutiva Harper, David Kosse, Jamie Glazebrook, Andrew Warren e David Mason, Peaky Blinders – Il Film, è realizzato in associazione con BBC Film.
Fenomeno globale la serie Peaky Blinders è andata in onda nel 2013 su BBC Two nel Regno Unito, con Netflix che si è unito nel 2014. La serie è passata da BBC Two a BBC One nel 2019 dopo che la quarta stagione ha vinto il BAFTA come miglior serie drammatica. In totale, lo show è durato sei stagioni, ed è terminato nel 2022, con il Tommy di Murphy che dopo aver saldato molti conti, incluso l’uccisione di suo cugino Michael (Finn Cole), e consegnato le redini dell’azienda di famiglia alla sorella Ada (Sophie Rindle), se ne era andato verso il tramonto su un destriero bianco.