cover paul walter hauser e chris farley

Paul Walter Hauser sarà il comico Chris Farley nel film di Josh Gad

Paul Walter Hauser interpreterà il leggendario comico Chris Farley nel film biografico diretto da Josh Gad.

Come riportato da Deadline, New Line ha acquisito i diritti del biopic che vedrà Paul Walter Hauser nei panni del leggendario comico Chris Farley. Il film si baserà sul libro The Crhis Farley Show scritto dal fratello di Farley, Tom Farlery Jr. e da Tanner Colby, che sarà adattato da Scott Naustadter e Michael H. Weber. Dietro la macchina da presa ci sarà Josh Gad, mentre a produrre attraverso la sua Brodway Video sarà Lorne Michaels, che ha scoperto Farley e lo ha scelto per il Saturday Night Live negli anni ’90.

Il film, sarebbe stato approvato dalla famiglia dell’artista, e racconterà la storia di uno dei più grandi attori comici della sua generazione, il cui periodo di massimo successo ha avuto inizio proprio con il Saturday Night Live, dove Farley si sarebbe unito a un ensemble di grandi artisti tra cui Adam Sandler, David Spade, Phil Hartman e Rob Schneider. Fin dall’inizio, Farley si è distinto per la sua incredibile commedia fisica, realizzando sketch iconici come le sue esibizioni in “Van Down by the River” nei panni dell’oratore motivazionale Matt Foley o come ballerino di Chippendales con Patrick Swayze che vivono nella tradizione dello show.

Un successo quello dello show tradotto poi sul grande schermo, con Farley che si è unito alla lista dei comici degli anni ’90 con film celebri quali: Tommy Boy, Black Sheep  e  Beverly Hills Ninja. Tuttavia dopo essere stato sobrio per tre anni, è ricaduto nelle droghe e nell’alcol, morendo per overdose nel 1997 a soli a 33 anni. Lascomparsa che ha scosso non solo l’industria ma tutti gli amanti del cinema e della commedia, e ha sollevato paragoni con il collega ed ex alunno della SNL: John Belushi, morto alla stessa età nel 1982.

Per quanto riguarda Hauser si tratta di un ruolo differente da quelli interpretati fin ora, la cui carriera ha avuto un balzo dopo I,Tonya con Margot Robbie, e successivamente è stato  anche il protagonista del film Richard Jewell di Clint Eastwood.

Leggi anche: I Fantastici 4: Paul Walter Hauser nel cast del film Marvel Studios


Pubblicato

in

da

Tag: