“Parasite”: la versione in bianco e nero sarà distribuita in Europa

“Parasite”: la versione in bianco e nero sarà distribuita in Europa

In seguito alla trionfale notte agli Oscar, la versione in bianco e nero di “Parasite” di Bon Joon – Ho sarà presto distribuita in Europa. L’obiettivo, ovviamente, è quello di capitalizzare al massimo gli incassi sfruttando l’hype collettivo.

A partire da questa settimana infatti, il film, Miglior Film, Miglior Film Internazionale, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura, approderà in 160 cinema francesi attraverso TheJokers, con la possibilità di incrementare il proprio incasso di 12 milioni di euro.

Il distributore ha in oltre confermato la release della versione in bianco e nero del film, fissata per il 19 febbraio, accompagnata da una nuova tag-line. Nel corso della giornata di ieri, “Parasite” ha guadagnato quasi 2 milioni di sterline al box-office inglese, con la casa Curzon decisa a voler espandere la distribuzione in 400 sale, mentre negli Stati Uniti, ha ottenuto circa 45 milioni di dollari. La copia in bianco e nero, che ha debuttato lo scorso mese all’International Film Festival di Rotterdam, è stata creata dal regista, soddisfatto e molto felice di presentarla sul grande schermo, prima della proiezione di quella a colori vista a Cannes.

Secondo Bong Joon – Ho, si tratta di una versione ancora più affascinante poichè sembrerebbe provenire da un’epoca storica differente, avvolta, in tal senso, da un’aura fiabesca. Secondo Twitter, “Parasite”, in oltre, si è affermato come trend topic con più di un milione e mezzo di tweets ricevuti durante la cerimonia degli Academy.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: