un uomo con i capelli bianchi

Paolo Sorrentino, al via tra pochi giorni le riprese del nuovo film

Paolo Sorrentino tra pochi giorni inizierà a girare il suo nuovo film, basato sulla leggenda della Sirena Partenope.

Paolo Sorrentino è ponto per l’inizio delle riprese del suo prossimo film. Secondo quanto riportato da The World Reel infatti, il regista premio Oscar nel 2013 per La Grande Bellezza, e nominato nel 2021 per l’acclamato E’ stata la mano di Dio, tornerà nella sua terra natale per raccontare una storia basata sulla leggenda napoletana della Sirena Partenope.

Leggenda sulla quale esistono diverse versioni, inclusa quella dell’Odissea e del mito del Vesuvio. La Sirena tuttavia, sempre come riportato da sito, sarà solo il punto di partenza del nuovo progetto privo di un titolo ufficiale, e di cui non è stato rivelato ovviamente alcun dettaglio. La lavorazione si svolgerà dal 3 aprile al 23 settembre tra Napoli e Capri, e si tratterà di un viaggio che attraverserà diverse epoche e temi tra cui quello della figura di San Gennaro.

Per quanto riguarda il cast, al momento l’unico interprete confermato è Giampiero De Concilio, mentre la Sirena dovrebbe avere il volto di una supermodella napoletana.

Leggi: E’ stata la Mano di Dio, recensione: la vita è realtà e la realtà è scadente

Leggi anche: E’ stata la mano di Dio: l’intima emozione del nuovo film di Paolo Sorrentino – Incontro Stampa


Pubblicato

in

da

Tag: