Nicole Kidman riceverà l’International Star Award per Babygirl dai Palm Springs International Film Awards.
Nicole Kidman, come riportato da AwardWatch, riceverà l’International Star Award al Palm Springs International Film Awards, in merito alla sua interpretazione in Babygirl, il film scritto e diretto da Halina Rejin presentato in concorso alla recente 81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che arriverà nei cinema italiani distribuito da Eagle Pictures.
Il Palm Springs International Film Awards quest’anno si terrà il 3 gennaio 2025 al Palm Springs Convention Center, e il festival che si svolgerà dal 2 al 13 gennaio 2025. L’evento sarà presentato da Silvercrest e sponsorizzato da Entertainment Tonight.
Qui la RECENSIONE di Venezia 81: Babygirl, la recensione del film con Nicole Kidman e Antonio Banderas
Qui: l’INCONTRO STAMPA di Venezia 81: Babygirl, conferenza stampa: “E’ un film su desiderio femminile”
“Nicole Kidman dimostra ancora una volta il suo talento ineguagliabile nell’abbracciare ruoli audaci e inaspettati con una facilità straordinaria. In Babygirl, interpreta un’amministratrice delegata di alto livello la cui vita inizia a sgretolarsi quando intraprende una relazione oscura e rischiosa che minaccia di mandare in frantumi il suo mondo costruito con cura”, ha affermato il presidente del Festival Nachhattar Singh Chandi. “Per questa performance da tour de force, siamo onorati di presentarle l’International Star Award, un riconoscimento che incarna davvero Nicole Kidman”.
Ad essere premiati al Palm Springs saranno anche: Adrien Brody (Desert Palm Achievement Award, attore); Conclave (Ensemble Performance Award) assegnato agli attori Ralph Fiennes, Isabella Rossellini, Stanley Tucci, John Lithgow e Lucian Msamati; Colman Domingo (Spotlight Award, attore); Mikey Madison (Breakthrough Performance Award); ed Emilia Pérez (Vanguard Award) assegnato al regista Jacques Audiard e agli attori Karla Sofia Gascón, Zoe Saldaña, Selena Gomez ed Edgar Ramírez.
La Kidman ha già ricevuto in precedenza l’International Star Award per Lion, per il quale è stata anche nominata agli Oscar come migliore attrice. I precedenti vincitori dell’International Star Award, Actress includono Carey Mulligan, Michelle Yeoh, Penélope Cruz, Helen Mirren, Saoirse Ronan e Charlize Theron. La Yeoh ha ricevuto l’Oscar come migliore attrice per la sua interpretazione in Everything Everywhere All At Once, mentre la Mulligan (Maestro), la Cruz (Parallel Mothers) e la Ronan (Lady Bird) sono state tutte nominate per l’Oscar come migliore attrice nei rispettivi anni.
Babygirl, sinossi
In Babygirl, Romy, interpretata da Kidman, è una potente CEO che mette a repentaglio la sua carriera e la sua famiglia quando inizia una torrida relazione con il suo stagista molto più giovane. Elegante CEO, madre e moglie di New York City, Romy vive in un mondo attentamente controllata, dalla programmazione serrata e con la consapevolezza fin troppo acuta di come viene percepita ai vertici di un campo dominato dagli uomini. Nel suo matrimonio di lunga data, non ha mai trovato veramente piacere con il suo dolce, premuroso e artisticamente motivato marito. E mentre cerca di tenere insieme la sua perfetta e dorata personalità, questa viene rapidamente distrutta dopo l’incontro con Samuel. Il film vede anche la partecipazione di Harris Dickinson, Antonio Banderas e Sophie Wilde.