Ariana Grande per Wicked riceverà il Rising Star Award al prossimo Palm Springs International Film Awards 2024.
I Palm Springs International Film Awards, come riportato da Variety, hanno scelto Ariana Grande come vincitrice del Rising Star Award per la sua interpretazione in: Wicked. La cerimonia di premiazione si terrà al Palm Springs Convention Center il 3 gennaio 2025, mentre il festival si svolgerà dal 2 al 13 gennaio 2025, con Silvercrest come presentatore e Entertainment Tonight come sponsor dell’evento.
“In Wicked, l’interpretazione di Glinda da parte di Ariana Grande la porta a nuove vette con una potente performance di recitazione che combina magnificamente il suo straordinario talento musicale, la brillante caratterizzazione e l’impeccabile tempismo comico”, ha affermato il presidente del festival Nachhattar Singh Chandi. “Ariana è un’artista mondiale iconica, che è passata senza problemi al cinema nel suo primo ruolo da protagonista importante, dimostrando di essere un talento poliedrico e innegabile. Questo ruolo sarà sicuramente l’inizio dei numerosi riconoscimenti che otterrà nel corso della sua carriera di attrice. È un grande onore per noi riconoscere Ariana Grande con il Rising Star Award”.
In passato a ricevere il Rising Star Award sono stati: Gal Gadot (“Wonder Woman”), Terrence Howard (“Hustle & Flow”), Anna Kendrick (“Tra le Nuvole”), Scarlett Johansson (“Lost in Translation”), Jennifer Lawrence (“Winter’s Bone”) e Alicia Vikander (“The Danish Girl e Ex Machina”). Howard, Lawrence e Kendrick hanno anche ricevuto nomination agli Academy Award negli anni in cui hanno vinto il Rising Star. Vikander inoltre ha vinto il premio Oscar come migliore attrice non protagonista dopo il suo Palm Springs Film Awards nel 2016.
Tra i vincitori di quest’anno ci sono ancheTimothée Chalamet per il Chairman’s Award , Adrien Brody per il Desert Palm Achievement Award, gli attori di “Conclave” Ralph Fiennes, Isabella Rossellini, Stanley Tucci, John Lithgow e Lucian Msamati per l’Ensemble Performance Award, Kieran Culkin per il Breakthrough Performance Award, Colman Domingo per lo Spotlight Award , Angelina Jolie per il Desert Palm Achievement Award, Nicole Kidman per l’International Star Award, Mikey Madison per il Breakthrough Performance Award e il regista di “Emilia Pérez” Jacques Audiard assieme agli interpreti Karla Sofia Gascón, Zoe Saldaña, Selena Gomez ed Edgar Ramírez per il Vanguard Award .