Posticipato dall’Academy of Motion Pictures of Arts and Sciences l’annuncio delle nomination agli Oscar 2025.
L’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences, come riportato da Deadline, a causa degli incendi che stanno devastando l’area di Los Angeles, tra i più drammatici degli ultimi anni, ha deciso di posticipare l’annuncio delle nomination agli Oscar 2025 da venerdì 17 gennaio a domenica 19 gennaio. Prolungato inoltre il periodo di votazione di due giorni, la scadenza infatti prevista per il 12 gennaio è ora il 14 gennaio.
LEGGI ANCHE: Oscar 2025: svelate le shortlist di 10 categorie, domina Emilia Pèrez presente anche Vermiglio di Maura Delpero
Gli incendi oltre al paesaggio, con le loro fiamme hanno colpito infatti Hollywood, con danni ingenti sulle abitazioni e sull’industria culturale, produttiva e cinematografica che alimentano la città. Migliaia gli abitanti, incluse diverse star hollywoodiane, sono state costrette ad evacuare e assistere impotenti alla distruzione della propria casa. Molte produzioni cinematografiche e televisivi, come Grey’s Anatomy e NCIS sono state bloccate, Apple TV+ ha sospeso le riprese e FilmLA ha ritirato i permessi di ripresa nelle aree colpite, tra cui Altadena e Pasadena. Il governatore Gavin Newsom ha dichiarato lo stato di emergenza, e il Presidente Biden ha proclamato lo stato di grande disastro.