Flow – Un mondo da salvare candidato come miglior film d’animazione e miglior film internazionale agli Oscar 2025.
FLOW – Un mondo da salvare ottiene due candidature agli Oscar 2025, come Miglior film d’animazione e come Miglior film internazionale. Dopo aver conseguito oltre cinquanta riconoscimenti in tutto il mondo, compresi il Golden Globe, l’European Film Award, il Prix Lumière e i premi delle associazioni dei critici di New York e Los Angeles, il film diretto dal giovanissimo Gints Zilbalodis è ufficialmente in lizza per conquistare la statuetta più ambita, in ben due categorie.
Qui la sceneggiatura completa: Flow – Un mondo da salvare: la sceneggiatura dell’animazione candidata all’Oscar
Si tratta di un traguardo straordinario per il cinema indipendente, che conferma come FLOW – Un mondo da salvare sia diventato uno dei casi cinematografici della stagione, riscuotendo un apprezzamento unanime dalla critica e dal pubblico di ogni generazione. Il film, tuttora in programmazione in diverse sale in Italia, è distribuito da Teodora.
In un mondo in cui gli esseri umani sembrano essere scomparsi, l’arrivo di un’inondazione costringe un gatto a mettersi in salvo su una barca, insieme a un variopinto gruppo di animali. Tra paesaggi di abbagliante bellezza e pericoli imprevisti, il viaggio farà capire a tutti che l’unione è la loro vera forza.