cover emma stone oscar 2024

Oscar 2024: Emma Stone vince e ringrazia Lanthimos per Bella Baxter

Emma Stone vince l’Oscar come miglior attrice per Povere Creature!, e ringrazia Yorgos Lanthimos per Bella Baxter.

Emma Stone, ieri sera, grazie alla sua incredibile e coraggiosa interpretazione in Povere Creature! di Yorgos Lanthimos, ha conquistato il suo secondo Oscar come miglior attrice protagonista, il primo lo vinse nel 2017 per La La Land. Nel ritirare il riconoscimento, sentito e voluto da tutti, la Stone ha dichiarato:

“Il mio vestito si è rotto. Penso sia successo nel corso di ‘I’m Just Ken’. Ne sono sicura. Ragazzi, è davvero travolgente. Ho anche perso la voce ma non importa. Alle donne su questo palco, siete incredibili. Incredibili le donne che competevano in questa categoria: Sandra, Annette, Carey, Lily, voglio condividere questo premio con voi. Sono incredibilmente colpita ed è stato un onore fare tutto questo insieme. Spero che continueremo a fare ancora di più insieme Non so che cosa sto dicendo ma va bene” – ha dichiarato la Stone proseguendo.

L’altra notte ero nel panico, come potete vedere, succede spesso, pensando che forse potesse succedere qualcosa del genere. E Yorgos mi ha detto: ‘Per favore, tirati fuori da questa situazione’. E aveva ragione, perché non si tratta di me. Si tratta di una squadra che si è unita per creare qualcosa di più grande della somma delle sue parti. E questa è la parte migliore del fare film. Siamo tutti noi insieme. E sono così profondamente onorata di condividere tutto questo con ogni componente del cast, della troupe, e ogni singola persona che ha riversato il proprio amore, la propria cura e la propria genialità nella realizzazione di questo film. E, Yorgos, grazie per il dono di una vita a Bella Baxter. Ti sarò per sempre grata. Grazie per aver invitato tutti noi a far parte di questa squadra. Grazie.” – ha infine concluso. “So che devo concludere, ma voglio solo ringraziare la mia famiglia: mia madre; mio fratello Spencer; mio padre; mio marito, Dave. Ti amo tanto. E, cosa più importante, mia figlia, che compirà 3 anni tra tre giorni e ha trasformato le nostre vite in technicolor. Ti amo più grande del cielo intero, ragazza mia. Quindi grazie mille. E ora non guardate il retro del mio vestito distrutto. Grazie”.

Leggi: Poor Things! – press conference: “era importante non tradire il personaggio principale”

Leggi: Venezia 80: con Poor Things Lanthimos ha fatto un capolavoro, la recensione

Leggi: Poor Things: la sceneggiatura del film con protagonista Emma Stone 

Approdato nei cinema italiani lo scorso 25 gennaio, Povere Creature!, ha vinto ben quattro Premi Oscar® (Miglior attrice protagonista a Emma Stone, Miglior scenografia, Migliori costumi e Miglior trucco e acconciatura).

Povere Creature!, sinossi

Dal regista Yorgos Lanthimos e dalla produttrice Emma Stone arriva l’incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter (Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.

Povere Creature!, cast e produzione

Searchlight Pictures in associazione con Film4 e TSG Entertainment, una produzione Element Pictures, presenta Povere Creature!, diretto dal candidato all’Academy Award® Yorgos Lanthimos (La favorita, The Lobster). Con una sceneggiatura scritta dal candidato all’Academy Award® Tony McNamara (La favorita), basata sul romanzo di Alasdair Gray, il film è prodotto dal candidato all’Oscar® Ed Guiney p.g.a. (La favorita, Room), Andrew Lowe p.g.a. (The Eternal Daughter, The Souvenir: Part II), Yorgos Lanthimos p.g.a. ed Emma Stone p.g.a..

La vincitrice dell’Academy Award® Emma Stone, (La favorita, La La Land), è protagonista insieme al candidato all’Academy Award® Willem Dafoe (The Lighthouse, The French Dispatch), al candidato all’Academy Award® Mark Ruffalo (Il caso Spotlight, Foxcatcher – Una storia americana), al vincitore del Golden Globe® Ramy Youssef (Ramy, Mr. Robot), Christopher Abbott (Black Bear, Possessor), il vincitore del Primetime Emmy® Award Jerrod Carmichael (The Carmichael Show), Hanna Schygulla (Ai confini del paradiso), Kathryn Hunter (Macbeth) e la candidata al Primetime Emmy® Award Margaret Qualley (C’era una volta a… Hollywood, Maid).


Pubblicato

in

da

Tag: