Oscar 2020: l’Arabia Saudita presenterà “The Perfect Candidate” all’attenzione dei membri dell’Academy

Oscar 2020: l’Arabia Saudita presenterà “The Perfect Candidate” all’attenzione dei membri dell’Academy

La commissione di filmmaker indipendenti, presieduta da Abdullah Al – Eyaf, della Saudi Awards Committee, ha scelto “The Perfect Candidate” di Haifaa Al Mansour come titolo da sottoporre all’attenzione dei membri dell’Academy in vista della prossima edizione dei Premi Oscar, in rappresentanza dell’Arabia Saudita nella categoria Miglior Film Straniero.

Presentato in concorso all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, “The Perfect Candidate”, è il terzo film selezionato dal Paese nella storia degli Oscar. Il primo fu “Wadjda”, che secondo molti critici, avrebbe dovuto far parte della shortlist. Mentre il secondo è stato “Barakah Meets Barakah”.

La storia, il cui cast include di Mila Al Zahrani, Nora Al Awadh e Dae Al Hilali, offre uno spaccato della società patriarcale saudita, focalizzando la sua attenzione su una donna che sfida il sistema provando a candidarsi per il consiglio municipale.

“The Perfect Candidate”, segna il ritorno di Al Mansour in Arabia, dopo aver diretto “Mary Shelley” con Elle Fanning, e la commedia Netflix “Nappily Ever After”. Al momento, il regista è dietro la macchina da presa di un episodio della serie Showtime “The Good Lord Bird” con Ethan Hawke.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: