Oscar 2020: la Russia presenterà agli Academy “Beanpole”

Oscar 2020: la Russia presenterà agli Academy “Beanpole”

“Dylda/Beanpole” di Kantemir Balagov, è il titolo che la Russia sottoporrà all’attenzione dei giurati degli Academy Awards, in vista dei Premi Oscar 2020, la cui cerimonia di premiazione si terrà il 9 febbraio 2020.

Ambientato a Lendingrado diversi mesi dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, il film di Balagov racconta la storia di due donne costrette a convivere con le conseguenze traumatiche del conflitto.

Presentato in anteprima nella sezione Un Certain Regard dell’ultima edizione del Festival di Cannes, dove ha conquistato il riconoscimento per la Miglior Regia, “Dylda/Beanpole” ha debuttato in Russia il 20 giugno incassando ben 428 mila dollari. Recentemente, Kino Lorber ha acquistato i diritti per la distribuzione americana.

Si tratta del 27esimo film russo che viene selezionato e proposto all’Academy, che ha ottenuto ben 6 nomination, l’ultima lo scorso anno con “Loveless” di Andrey Zvyagintsev, e portato a casa la statuetta come Miglior Film Straniero nel 1994 grazie a “Burnt by the sun” di Nikita Mikhalkov.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: