Oscar 2020, la Francia sceglie “Les Miserable” di Ladj Ly per rappresentare il paese ai prossimi Academy Awards

Oscar 2020, la Francia sceglie “Les Miserable” di Ladj Ly per rappresentare il paese ai prossimi Academy Awards

Sarà “Les Miserable”, di Ladj Ly a rappresentare la Francia nella categoria International Feature Film alla prossima 92esima edizione degli Oscar.

Il moderno adattamento del classico di Victor Hugo, presentato al recente Festival di Cannes, dove ha vinto il Premio della Giuria, a sorpresa ha avuto la meglio su due favoritissimi titoli quali, “Portratit of a Lady on Fire”, di Celine Sciamma, premiato a Cannes per la Miglior Sceneggiatura, e “Proxima” di Alice Wincour, con protagonisti Eva Green e Matt Dillon, presentato al Toronto International Film Festival.

La storia, si ispira agli scontri avvenuti nella città di Parigi nel 2005, e vede l’agente Stephane, da poco entrata a far parte della squadra anticrimine di Montfermeil, trovarsi a fronteggiare le tensioni ed i conflitti dei vari gruppi locali assieme agli esperti colleghi Chris e Gwada.

La Francia con il record di 40 candidature e 11 vittorie è una delle nazioni di maggior successo agli Academy, che annuncerà la lista delle nomination ufficiali il 13 gennaio 2020, mentre la cerimonia si svolgerà il 9 febbraio.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: