Oscar 2020: il Lussemburgo seleziona “Tel Aviv on Fire” come film da proporre all’Academy

Oscar 2020: il Lussemburgo seleziona “Tel Aviv on Fire” come film da proporre all’Academy

Continua la presentazione dei titoli scelti dai rispettivi paesi da proporre ai membri degli Academy Awards, per la categoria International Feature Film, in vista dei prossimi Oscar, la cui cerimonia di premiazione si terrà il 9 febbraio 2020.

Ed a svelare il proprio film questa volta è il Lussemburgo, fin ora mai nominato, che decide di portare “Tel Aviv on Fire” del regista Sameh Zoabi, proiettato alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia.

Ambientato in Medio Oriente ma girato soprattutto in Lussemburgo, la storia segue un ragazzo palestinese assunto da uno zio come stagista sul set di una famosa soap opera, per l’appunto “Tel Aviv on Fire”, e che ogni giorno, per raggiungere lo studio televisivo, deve passare dal rigido checkpoint israeliano, sorvegliato dalla squadra di militari del comandante Assi.

Il film ben accolto dalla critica del circuito festivaliero, ha anche portato a casa il premio come Migliore Attore, assegnato a Kais Nashif, della sezione Orizzonti alla Mostra. Al momento, è stato distribuito nelle sale americane grazie a Cohen Media.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: