Oscar 2020: chi potrebbe trionfare come Miglior Attrice non protagonista?
Le attrici nominate come Migliori Non Protagonista, quest’anno, giungono da diversi ambienti hollywoodiani. Per alcune di loro si tratta della prima o seconda nomination, altre, invece, sono assolute veterane.
Laura Dern interpreta un avvocato divorzista in “Marriage Story” di Noah Baumbach, il racconto degli ultimi attimi di un rapporto d’amore tra due coniugi. Si tratta della seconda nomination per la Dern dopo “Rambling Rose” nel 1992.
Scarlett Johansson è in lizza sia come Miglior Attrice Protagonista, sempre per “Marriage Story” sia come Miglior attrice non protagonista per “Jojo Rabbit” di Taika Waititi. L’attrice fa parte del ristretto gruppo di 11 attori ad essere stati candidato, lo stesso anno, in entrambe le categorie recitative.
“Piccole Donne” racconta principalmente la storia di Jo March ma il ritratto di Amy March costruito da Florence Pugh è stato talmente intenso da valere all’attrice una nomination. Anche Margot Robbie è in nomination per “Bombshell”, qualche anno dopo “I, Tonya”. Infine, per “Richard Jewell” presente anche Kathy Bates, interprete della madre del protagonista che dà il titolo all’ultimo film di Clint Eastwood. La Bates ha vinto un Oscar nel 1991 per “Misery” ed è stata nominata per l’ultima volta nel 2003 per “A proposito di Schmidt”.
FONTE THR