Orion and the Dark: le prime immagine dell’animazione targata Netflix e DreamWorks

Le prime immagini di Orion and the Dark, l’animazione targata Netflix e DreamWork Animation in arrivo nel 202

Presentato in anteprima al festival di Annecy, ecco le prime immagini di Orion and the Dark, la nuova animazione, frutto della collaborazione della collaborazione tra Netflix e DreamWork Animation.

Immagine animazione Orion and the Dark

immagine animazione Orion and the Dark

immagine animazione Orion and the Dark

Basato sul libro di Emma Yarlett, scritto dal premio Oscar Charlie Kaufman (Se mi lasci ti cancello), e diretto da Sean Charmez, story artist i cui lavori includono Trolls World Tour, The Lego Movie 2 e Dragon Trainer 3, Orion and the Dark è un fantasy di formazione che debutterà sul servizio del colosso dello streaming, e in tutti Paesi in cui il servizio è attivo, nel 2024.

Gli scatti, che vi mostriamo di seguito, offrono un assaggio dei due personaggi protagonisti, Orion e Buio, rispettivamente doppiati nella versione originale da Jacob Tremblay e Paul Walter Hauser.

Al centro della scena Orion, un ragazzino che sembra lo studente delle elementari medio – timido, senza alcuna pretesa e con una cotta segreta. Tuttavia, sotto quell’apparente normalità, Orion cela un groviglio di ansie, adolescenziali, consumato da paure irrazionali per le api, i cani, l’oceano, le onde dei telefoni cellulari, i clown assassini nelle fogne nonché dall’idea di cadere da un dirupo. Ma di tutte le sue paure, la peggiore è quella che affronta ogni notte: il buio. Quindi, nel momento in cui Buio, l’incarnazione letterale della sua peggiore paura, gli fa visita, Orion viene trascinato in un’avventura in giro per il mondo che gli dimostrerà che in realtà non c’è nulla da temere nella notte. E mentre l’improbabile coppia stringe un’amicizia sempre più forte, Orion dovrà decidere se potrà imparare ad accettare l’ignoto, e smettere di lasciare che la paura controlli la sua vita per abbracciare finalmente la gioia di vivere.


Pubblicato

in

da

Tag: