collage immagini e sceneggiatura Origin

Origin: la sceneggiatura del film di Ava DuVernay

La sceneggiatura completa di Origin, il dramma scritto e diretto da Ava DuVernay presentato in anteprima a Venezia 80

Ispirata al libro rivoluzionario della vincitrice del Premio Pulitzer Isabel Wilkerson Caste: The Origin of Our Discontents, Origin, il dramma diretto e scritto da Ava DuVernay, è stato presentato in anteprima in concorso all’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Origin esplora i sistemi di caste in tutto il mondo come modalità di oppressione, con la narrazione che approfondisce le complessità delle caste e il modo in cui esse sono alla base di gran parte della discriminazione della società, a volte trascendendo persino la razza. Il film è per tutti coloro che cercano di comprendere i sistemi radicati del mondo, un’impresa ambiziosa che mette in luce gli orrori delle caste e le sue intersezioni con la razza.

In Origin Aunjanue Ellis-Taylor interpreta l’autrice ripercorrendo la strada che questa ha intrapreso per scrivere il libro mentre viveva la propria tragedia. Un viaggio creativo e personale che attraversa diversi continenti e comprende dolore, rivelazione e i mali della stratificazione storica. Dall’antichità alla casta Dalit indiana, dalla schiavitù in America, dalla segregazione e violenza delle leggi Jim Crow alla sistematica persecuzione nazista degli orrori dell’Olocausto.

Nel cast figurano anche Jon Bernthal, Niecy Nash-Betts,Vera Farmiga, Audra McDonald, Nick Offerman, Blair Underwood e Connie Nielsen.

Ma non è tutto, dal momento che grazie a Deadline, vi presentiamo la sceneggiatura completa del film che potete leggere cliccando qui: ORIGIN

cover sceneggiatura origin

Leggi anche: Dumb Money: la sceneggiatura del film con Paul Dano


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti