scena film orgoglio e pregiudizio

Orgoglio e Pregiudizio: Netflix a lavoro sullo sviluppo di una serie

Netflix sta sviluppando la serie: Orgoglio e Pregiudizio, basata sul romanzo più celebre dell’autrice Jane Austin.

Netflix, dopo Persuasion del 2022 con Dakota Johnson, nonostante non ci sia ancora la conferma ufficiale, sta sviluppando una serie basata su un altro celebre romanzoO di Jane Austin, ovvero: Orgoglio e Pregiudizio, e, come riportato da Variety, la sceneggiatura sarà scritta da Dolly Alderton, autrice di Tutto quello che so sull’amore. Al momento non è ancora stata diffusa alcuna informazione in merito al possibile cast.

Orgoglio e Pregiudizio, segue l’intelligente e testarda Elizabeth Bennet scoprire quanto l’amore sia più potente dell’orgoglio e del pregiudizio attraverso la sua relazione con l’affascinante Mr. Darcy, un uomo che inizialmente non le piace ma di cui alla fine si innamora. Il libro, originariamente pubblicato nel 1813, è stato adattato più volte per il grande schermo, e forse i rifacimenti più noti sono il film del 2005 con Keira Knightley e Matthew Macfadyen, e la miniserie della BBC del 1995 con Colin Firth e Jennifer Ehle.

Per quanto la Alderton, Everything I Know About Love, che ripercorre la sua esperienza di nel corso dei suoi 20 anni, è diventato una specie di bibbia per le donne della generazione Y e della generazione Z, ed è stato adattato in una serie in sette episodi dalla stessa Alderton per BBC One e Peacock nel 2022. Il suo romanzo più recente invece: Good Material, uscito lo scorso anno ha ottenuto recensione positive e segue un comico in difficoltà conseguenza di una rottura.

Ma non è tutto, è stata anche annunciata dalla BBC,  una serie spin-off di “Orgoglio e pregiudizio” incentrata sulla sorella di Elizabeth Bennet, Mary intitolata: The Other Bennet Sister, che sarà realizzata dal produttore di Doctor Who Bad Wolf.


Pubblicato

in

da

Tag: